Browse By

Attività del Gruppo di lavoro “Sport e tempi di vita”

soccerball800_webDa Franco Rota, consigliere di “Unpaeseperstarbene” con incarico allo sport, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa nota.

 Giovedì 4 febbraio si è tenuta una riunione del Gruppo di lavoro Sporte Tempi di Vita.

Sono state illustrate le iniziative che vorremmo mettere in campo, e tra queste la più significativa sono i “Giochi della Gioventù” da realizzare nei prossimi mesi (date indicative uno degli week end di maggio) in collaborazione con le scuole, soprattutto con l’intento di coinvolgere gli alunni delle elementari.

Un’altra iniziativa che si sta valutando è favorire le attività di nuoto in favore dei bambini e delle persone over 65 anni. A tale riguardo abbiamo avviato contatti con i gestori delle piscine del Bione in Lecco e del Prato Grande di Garlate.

I componenti del Gruppo e i rappresentanti dei sodalizi sportivi hanno poi richiamato la necessità di programmare degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria negli impianti sportivi pubblici. In particolare sono stati segnalati:

  • sistema di irrigazione automatico per il migliore mantenimento del tappeto sintetico del campo di calcio;
  • la realizzazione della pannellatura laterale del camminamento tra la palestra e gli spogliatori;
  • ricognizione e definizione di tutte le discipline che si possono praticare nella palestra, in coerenza con la sua tipologia;
  • manutenzione ordinaria della palestra.

 Da ultimo si è deciso di partecipare al Carnevale che da anni viene organizzato in collaborazione tra l’Oratorio e il Comune. Io e altri nove papà ci troveremo di martedì e giovedì, dalle ore 21, presso i locali dell’Oratorio per allestire un carro, che avrà come tema “lo spazio”. Chi vuole unirsi a noi è ben accetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.