Browse By

Eletta Miss Oca 2010: tutte le classifiche e le foto

La Polisportiva ha organizzato

Miss OCA 2010 a Monte Marenzo

La giuria del premio si è riunita in data 6 luglio per scegliere la migliore OCA

Hanno sfilato 18 Oche, tutte provenienti da pollai di Monte Marenzo.

Questa la classifica del Concorso.

1_ocanonvedente_webPrima classificata: Oca non vedente da trent’anni (con 8 badanti al seguito, tutte appartenenti al pollaio dell’azienda Agricola di Severino Carenini). Un primo posto che condividerà con le altre oche del seguito, per il grande istinto di solidarietà  tra animali: ogni volta che l’oca non vedente si muove, c’è sempre una che l’accompagna.

 

 

 

 

2_ex_ochecampidogli_webSeconde classificate ex aequo: Due Oche del Campidoglio (appartenenti al pollaio dell’azienda Agricola di Marilena e Gustavo Centenaro), discendenti dalle oche che nel IV sec. a.C. salvarono Roma dall’assedio dei Galli. La giuria le premia per la grazia che esse dimostrano in questi passi di danza, in un momento di riposo dai compiti di guardia.

 

 

 

 

2_ex_ocheturistewebSeconde classificate ex aequo: Quattro Oche turiste in Valle San Martino (appartenenti al pollaio dell’azienda Agricola di Marcella e Dario Losa), mentre lanciano uno “sguardo sul ponte”, il nuovissimo ponte sull’Adda  a Calolzio, dedicato al letterato Cesare Cantù. Premiate per la curiosità e l’interesse che esse dimostrano verso le opere della modernità.

 

 

 

 

3_class_artiste_webTerze classificate: Due Oche impegnate a recitare in un avanspettacolo (appartenenti al pollaio di Gilardi Roberto): “E levate ‘a cammesella! “ dice l’ocone.  “’A cammesella gnernò gnernò!”, risponde l’ochetta.  Premiate per l’interpretazione agile e disinvolta, e per di più in dialetto napoletano.

 

 

 

 

Il Presidente della Polisportiva Angelo Fontana e il Prof. Giuseppe Leone, Presidente della Giuria, consegneranno una pergamena di partecipazione a tutti i titolari dei pollai dove sono residenti le oche, il giorno lunedì 12 luglio 2010.

2 pensieri su “Eletta Miss Oca 2010: tutte le classifiche e le foto”

  1. le oche di Cascina Costa Antica
    si sono montate la testa ed allungato il collo, così ora rivendicano il ruolo di protagoniste nel seguito del film “gli aristogatti”, che oche!!
    Scherzi a parte, complimenti per i commenti degli ideatori della gara

  2. questa era da fare in concomitanza con miss. padania…………. queste si che sono gnocche (le oche ) intendo.

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.