Browse By

I 40 anni dei Volontari del Soccorso

L’evento conclusivo che ha festeggiato il 40° anniversario della nascita dei Volontari del Soccorso ha avuto una notevole cornice di pubblico e di autorità, che ha rappresentato al meglio l’affetto e la stima che circonda questa associazione nel nostro territorio.

Il presidente Sergio Brambilla ha ripercorso questa storia, che ha visto la partecipazione nei vari periodi di circa mille volontari, il sostegno dei cittadini attraverso le donazioni e il costante supporto degli enti e delle istituzioni locali.

Durante la cerimonia è stato tenuto a battesimo un nuovo mezzo si soccorso, che sarà operativo a breve, e sono stati premiati 210 volontari, tra i quali i sette che nel 1970 fondarono la struttura di soccorso.

Non possiamo che augurare a questa splendida esperienza di solidarietà e di tutela della nostra sicurezza (quella vera, che ti aiuta nel momento del bisogno e della sofferenza) di continuare a lungo la sua opera e rafforzare la sua presenza tra noi.

Ai ringraziamenti si uniscono l’ULDM della provincia di Lecco e la Polisportiva di Monte Marenzo, che da sempre possono contare sui Volontari del Soccorso per la riuscita della maratona di Telethon.

Nelle foto alcuni momenti della manifestazione.

P1070065_webP1070061_webP1070066_2webP107009_web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.