Browse By

“Il record di padre coraggio”

“Il record di padre coraggio”, con questo bellissimo titolo sul Corriere della Sera di ieri, è balzato alla cronaca nazionale la storia del nostro caro amico Upper Gerolamo Fontana.

Come tutti sanno, Gerolamo, cittadino di Monte Marenzo e Presidente della Sezione di Lecco della UILDM,  combatte da anni la sua battaglia per la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica e per Telethon.

Il giornale ripercorre la sua storia e quella di Fabrizio, costretto da anni alla quasi immobilità dalla distrofia muscolare.

Il Corriere non si limita a raccontare la loro storia. L’articolo apparso sul giornale parla diffusamente anche della solidarietà del nostro paese, Monte Marenzo, definendoci “capitale italiana della solidarietà”, e della capacità dei nostri volontari UILDM e della Polisportiva di mobilitarsi per raccogliere ogni anno cifre da record.

Il sottotitolo dell’articolo recita così: Primo nella raccolta fondi. Un paesino batte le città: 223 mila euro a Telethon.

A Gerolamo i nostri complimenti che sappiamo saprà estendere a tutti coloro che lo hanno aiutato in questi anni, ma il titolo gli spetta di diritto: padre coraggio da record.

Ecco qui l’articolo citato: Articolo Corriere della Sera e, sotto, Gerolamo e Fabrizio in un’immagine scattata da Giorgio Toneatto.

E poi, di seguito, alcune immagini della serata TV RAI Telethon con Gerolamo insieme a Pippo Baudo e Luca Cordero di Montezemolo (immagini “catturate” da Giorgio Toneatto). 

D3C_6333

 D3C_8801_web

D3C_8839_webD3C_8833_web_D3C_8861_web_D3C_8868_web_D3C_8870_web_

7 pensieri su ““Il record di padre coraggio””

  1. sono orgogliosa nl sapere che Monte Marenzo viene ricordato ancora sempre per delle notizie positive e belle. Mi piace, mi piace, Marilena

  2. Ho aggiornato l’articolo mettendo le foto di Gerolamo durante la serata TV RAI Telethon insieme a Pippo Baudo e Luca Cordero di Montezemolo. Le immagine sono state “catturate” da Giorgio Toneatto.

    Confermo: Gerolamo è telegenico ed è stato bravissimo.
    Baudo ha parlato della nostra Monte Marenzo da record.

  3. Gerolamo oggi pomeriggio alle 18 sarà ospite TV da Pippo Baudo in RAI e, alle 21.30 alla trasmissione “i soliti ignoti” su RAI 1 ospite di Fabrizio Frizzi.
    Vediamo se è telegenico… (per me sarà emozionato ma, conoscendolo, se la caverà alla grande!).

  4. Come la Pina ho appreso la notizia dalla TV. Come sindaco setir citare il Proprio Comune Monte Mrenzo campione di solidarietà,mostrando la foto di GEROLAMO FONTANA con il figlio FABRIZIO .La conduttrice leggeva la notizia citando un nuovo record di raccolta fondi per finanziare la ricerca contro la Distrofia Muscolare.Il padre Gerolamo fondatore e Presidente della UILDM Provinciale di Lecco va riconosciuto l’immenso impegno,la caparbità tipica della nostra gente quella di non mollare mai.Grazie a tutti nostri cittadini esemplari nel contribuire alla raccolta fondi TeleThon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.