Browse By

La primavera alla fine arriva.

La Galleria di immagini che questa settimana vi proponiamo è tratta dall’archivio fotografico del nostro amico Upper e  fotografo Giandomenico Spreafico.

Le immagini sono sulla primavera, magari da guardare leggendo il brano di Anna Maria Scapolo “La Primavera interiore” http://www.unpaeseperstarbene.it/2010/la-primavera-interiore/ ed ascoltando la musica di Matteo De Capitani.

L’occasione di questa Galleria fotografica ci permette di presentare Giandomenico Spreafico, lecchese ma residente da molti anni a Monte Marenzo, che inizia a fotografare nel 1972 come socio del Foto Club Lecco.

Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, tra cui spiccano quelli sul tema “La montagna”.

Di maggior rilievo il 1° classificato al “Festival Internazionale” di Lanzo Torinese (1985); il 2° nello stesso concorso in bianco & nero nel 1983, 2° a Barcellona nel 1990 e a Bracciano “Fotografia e Meteorologia” (1980); a tema libero nel 1984, 1° al “Festival internazionale” di Perugia.

Nel 1978 la Federazione Internazionale Arti Fotografiche gli assegna l’onorificenza di AFIAP; nel 1983 è invitato al “Festival Internazionale” di Salsomaggiore Terme e nello stesso anno gli viene assegnato il “Gran Premio” Club Italiano Fotoamatori con cui espone in Italia e all’estero (Argentina, Bulgaria, Romania).

Nel 1986 gli viene assegnato l’onorificenza di EFIAP, massimo riconoscimento Internazionale a livello fotoamatoriale e dall’anno successivo le sue opere fanno parte della “Collection Historiche” della FIAP. 

Ha esposto le sue opere in diverse città d’Italia e all’estero e oggi lo ospitiamo sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.