Browse By

Le attività UILDM Lecco, un modello per tutt’Italia.

Gerolamo Fontana, Presidente Provinciale della Sezione UILDM di Lecco, ci invia un resoconto delle attività svolte negli ultimi mesi e ci segnala quelle in programma.

Come Presidente Uildm, e delegato Telethon, nei mesi di febbraio a oggi, sono stato ospitato nei Comuni di Olginate, Bottanuco (BG), Cisano Bg, Barzana (BG), per dare una targa Telethon (fornita dalla mia sezione) per dire grazie a persone che da anni si dedicano a Telethon.

Nelle prossime settimane sarò ospite dei comuni di Lecco, Malgrate e Calolziocorte.

La mia idea è che dare una targa “brevi manu” è molto limitativo, invece consegnarla davanti a tutto il consiglio comunale significa che è un gesto che rimarrà agli atti. In più io ho la possibilità di ringraziare le persone, il paese e di spiegare le finalità di Telethon e della mia sezione.In totale sono entrato in circa 25 comuni.

La Sezione UILDM di Lecco era presente sabato scorso in piazza 25 Settembre per raccogliere firme per l’applicazione della vita indipendente, legge votata dall’ONU. Una Legge che riguarda l’assistenza personale in favore delle persone con disabilità, non ancora applicata dal nostro paese.

La settimana scorsa mi sono incontrato a Milano con il nuovo direttore Generale UILDM, Dott Fulvio Bruno, per la raccolta fondi di Telethon.

La nostra Sezione risulta essere prima tra tutte le 76 sezioni Uildm in Italia, con il miglior risultato nella raccolta fondi. il nuovo Direttore Generale ha voluto incontrarmi per chiedermi come facciamo a fare questa grande maratona Telethon unica in Italia, perché vuole diffondere la nostra esperienza in modo che tutti cerchino di imitare le nostre iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.