Browse By

Monte Marenzo solidale

nascitaRiceviamo da Cinzia Mauri questa notizia e le sue riflessioni che condividiamo.  Auspichiamo che queste considerazioni possano essere di tutti gli abitanti della nostra Comunità.

Nella nostra comunità una giovane donna, molto giovane, sta per diventare mamma. Per la sua giovane età, perchè sta ancora studiando e per le scelte della sua famiglia ha bisogno di un’attenzione speciale.

In questo momento cerca le cose necessarie per il suo bebè ed è solo preoccupata per il parto, ma… a me piacerebbe che le si creasse attorno una rete di solidarietà, perchè non le sia troppo pesante crescere il suo piccolo e perchè riesca a continuare a studiare, per poter essere poi una persona sicura ed indipendente.

Io la conosco da quando era una bambina, oggi la vedo bella col suo pancione, sorridente e felice di andare a scuola, coraggiosa e determinata per il suo futuro, io da adulta mamma di due bambini penso non sarà così facile per lei completare gli studi occupandosi nel frattempo del suo bambino, per questo vorrei tanto che, ancora una volta, nel nostro paese l’auto aiuto tra mamme (e non), l’attenzione e la solidarietà di tutti vada oltre l’aiuto” istituzionale”dei servizi (che comunque fanno molto).

Io credo, che il nostro piccolo paese sia un paese per star bene e che, per questo, il bisogno di una persona possa essere sentito dalla comunità come un bisogno di tutti… per questo ho voluto condividere questa storia con voi.

Cinzia

4 pensieri su “Monte Marenzo solidale”

  1. ciao Cinzia, hai fatto proprio bene a condividere questa storia con le mamme di Monte. Sono Anita, mamma di un bimbo di 13 mesi, anch’io vorrei conoscere questa giovane mamma coraggiosa e darle il mio sostegno!!!

  2. Contattate anche me! Magari non sarà un gran contributo ma anche solo avere una persona che ha avuto la stessa esperienza con cui parlare e confrontarsi può essere importante per “normalizzare” la vita di una neomamma e per dare alle cose il giusto peso e la giusta priorità, i neonati tendono a “succhiare” tutte le risorse disponibili e anche quelle non disponibili e noi ci sentiamo sempre inadeguate, senza contare che siamo vittime di un bombardamento commerciale spaventoso, perché i bambini sono prima di tutto un businness (per gli altri) ;-).

  3. Cinzia, io sono qui e, chiaramente, mi sento parecchio coinvolta! Mi contatti per favore?
    Ho un’esperienza nuova da condivedere e anche vestitini e altre cose ricevuti dai parenti in quantità industriali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.