Browse By

Riapre la Bottega Equo Solidale di Calolziocorte

Oggi è una settimana!

Dopo due mesi e mezzo, venerdì scorso, ha riaperto la BOTTEGA EQUO SOLIDALE di Calolziocorte e della Valle San Martino.

Il nuovo negozio è accanto alla Chiesa Arcipresbiteriale (quella di San Martino) in via XXIV Maggio 12 e per il momento seguirà i soliti orari di apertura 9.30-12.00, 15.30-19.00.

Oggi, quando vi sono entrata, ho trovato le volontarie ancora impegnate a pulire e sistemare le ultime cose, ma contente della nuova bottega, che è ancora più accogliente e sempre piena dei colori del mondo. Cercare poi di raccapezzarsi nella nuova disposizione, per ritrovare i prodotti noti e di cui si ha l’abitudine all’acquisto, ne fa scoprire di nuovi. Ma soprattutto di nuovo c’è l’esperienza di condivisione degli spazi con la libreria il Viaggiatore leggero, di Dario (il bravissimo libraio del Parnaso), che è in prossima apertura e la nuova Associazione L’ALTRA VIA.

Il piccolo volantino vicino alla cassa, che è allo stesso tempo una promessa ed un invito all’impegno recita:

Associazione l’ALTRA VIA

C’è a Calolziocorte uno spazio nuovo a disposizione del territorio per aggregare idee e pratiche culturali ed interculturali, rivolte al consumo critico, alla solidarietà e al rispetto dell’ambiente.

Libreria “Il viaggiatore leggero” e bottega equo solidale insieme.

Idee e pratiche solidali Una libreria indipendente, il commercio equo solidale, associazioni e privati cittadini fanno “rete”.

 Che dire, anche questa volta possiamo scegliere, attraverso i nostri acquisti, di premiare il commercio equo e nel frattempo, con la nostra partecipazione, contribuire a far crescere questo progetto in cui idee e pratiche solidali si incontrano, Calolziocorte e la Valle San Martino ne hanno davvero bisogno.

Cinzia Mauri

interno_web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

esterno_web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.