Browse By

“Sotto Sopra” la festa finale del CRE dell’Oratorio

Si è concluso ieri sera, con uno spettacolo, il CRE dell’Oratorio di Monte Marenzo che quest’anno aveva come titolo “Sotto Sopra”.

Un titolo spiegato all’inizio da Don Giuseppe: l’anno scorso abbiamo tutti avuto il “naso all’insù”, “sopra” la terra, a guardare le stelle in cielo. Quest’anno siamo scesi “sotto”, sulla terra, a guardare le biodiversità.

Non a caso il sottotitolo del CRE era “così in cielo, così in terra”, riprodotto con il logo “Sotto Sopra” in un bel murale colorato sul muro sotto il sagrato della Chiesa ridipinto di bianco.

Il CRE ha avuto la partecipazione di ben 160 tra piccoli e ragazzi (100) e animatori (60), un vero record e ha visto il coinvolgimento di tanti genitori volontari, di alcune Associazioni di Monte Marenzo (Alpini, Polisportiva) e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Monte Marenzo (il Sindaco Gianni ha voluto essere presente, ieri sera, e godersi lo spettacolo finale).

Lo spettacolo ricco di siparietti divertenti, di coreografie e con la proiezione di un video che ha ripercorso le due settimane di CRE, è stato interamente ideato, condotto e  interpretato dagli Animatori del CRE.

Don Giuseppe ha voluto sottolineare la felicità dei bambini e dei ragazzi e ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato, in particolar modo gli Animatori.

Vedere la sfilata finale di questi ragazzi che si sono impegnati moltissimo e hanno impiegato una parte delle loro vacanze per organizzare giochi e laboratori, è stato, per noi genitori, cittadini e Amministratori, motivo di orgoglio. Tanti ragazzi hanno dimostrato che il lavorare insieme su un progetto importante è utile ma anche gratificante.

L’applauso più caloroso se lo è preso Alessandro, che aveva iniziato con gli altri ragazzi la programmazione del CRE, poi è finito “sottosopra”, ha risciato davvero tanto, ma ieri era già lì sul palcoscenico del sagrato della Chiesa, con tutti gli altri Animatori.

 

 

DSCN1038DSCN1043DSCN1044DSCN1054

DSCN1064DSCN1071DSCN1074DSCN1079DSCN1088DSCN1106

Un pensiero su ““Sotto Sopra” la festa finale del CRE dell’Oratorio”

  1. Certo che in giacca e cravatta faccio la mia bella figura…
    Comunque grazie a tutti quanti che hanno partecipato come spettatori. Spero si siano divertiti quanto noi sul palco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.