Browse By

Un fiore nel cemento

In questi giorni si avviano gli incontri dell’Amministrazione Comunale di Monte Marenzo con tutti i soggetti economici, sociali, di volontariato e con i cittadini sulle linee guida del prossimo piano di governo del territorio (PGT).

Un interessante punto di vista e di confronto può essere l’esperienza fatta da altri Comuni ed in particolare quei Comuni che hanno già adottato il PGT con una visione particolare e lungimirante che non consuma territorio, ribattezzato a “crescita zero”.

Cassinetta di Lugagnano, un piccolo comune della provincia di Milano ha fatto questa scelta. Cassinetta fa parte dei “Comuni Virtuosi” ed è risultato vincitore del premio nazionale “Comuni a 5 stelle” 2008 nella categoria “gestione del territorio”.

Un esempio virtuoso da osservare e con il quale confrontarsi anche per il nostro PGT.

Il sindaco di Cassinetta, Domenico Finiguerra, sarà presente a Calolzio, venerdì 5 novembre h. 21 presso la sala riunioni della Banca di Credito Cooperativo di treviglio in via Bergamo 1 a Calolziocorte (Frazione Sala), nell’incontro pubblico “Un fiore nel cemento”, organizzato dalle Associazioni “L’altra via” e “Nuvola rossa” di Calolziocorte.

Ecco il link al volantino: Un fiore nel cemento

Invitiamo gli amici di UPPER a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.