Browse By

UPper è una Associazione

 Finalmente è nata.

Sì, al femminile:

perché: è una Associazione;

perché si occupa di cultura;

perchè ha cuore l’ecologia;

e che si adopererà perchè siano affermati i principi di giustizia, non violenza, cooperazione, solidarietà e responsabilità;

perché vengano tutelati il diritto alla dignità, alla cittadinanza e alla diversità per ogni persona.

Tante parole al femminile.

E femminile è a maggioranza il gruppo direttivo eletto.

E una donna è stata nominata Presidente.

 

Ma andiamo con ordine.

Ieri 25 ottobre, a Monte Marenzo si è ufficialmnte costituita l’Associazione “UPper”, acronimo di “Un Paese per…” … PER fare, PER inventare, PER proporre, PER discutere, PER …;

Quando è nata la lista civica UN PAESE PER STAR BENE, abbiamo sempre pensato che, di pari passo, dovesse nascere un’Associazione culturale che avesse un’attenzione particolare per l’ambiente, per le diversità, per le altre culture, per i problemi etici.

E ieri sera i Soci Fondatori (ben 31) si sono ritrovati e hanno formalmente dato vita all’Atto Costitutivo dell’Associazione.

Cinque i componenti del Gruppo Direttivo: Cinzia Mauri, Lorenza Panzeri, Marilena Chiari, Andrea Mangione e Sergio Vaccaro.

Tra loro è stata poi eletta, come Presidente, Cinzia Mauri, che in questi anni ha dimostrato di rappresentare al meglio tutti i valori sui quali la nuova Associazione di Monte Marenzo nasce.

Cinzia Mauri si è diplomata come restauratrice all’Accademia di Belle Arti di Como con una tesi sui beni architettonici con pitture murali tardo-medievali e rinascimentali dell’alta Valle San Martino, esercita la sua professione di restauratrice come libera professionista ed opera in progetti didattici nelle scuole.

Il suo impegno sociale e culturale l’ha spinta ad occuparsi di servizi sociali (è responsabile del gruppo di lavoro Servizi alla Persona e Sicurezza Sociale del Comune di Monte Marenzo) e di scuola (nel gruppo di lavoro Istruzione e diritto allo studio) ed è attiva in numerose Associazioni di volontariato.

Auguri quindi a Cinzia e a tutti gli amici UPper che intendono fare subito nuovi soci e intraprendere tante iniziative culturali e sociali.

(nella prima foto alcuni dei Soci Fondatori e nella seconda il Gruppo Direttivo di Upper con al centro la Presidente Cinzia Mauri).

fondatori_web_P1040792_1direttivo_web_P1040787_1

5 pensieri su “UPper è una Associazione”

  1. Suor Rosa Cassinari dalla sua Missione in Shëngjini, Lezhë, Albania, che intervistammo nel 2011 alla Festa Missionaria e che fu la seconda persona ad iscriversi alla nostra pagina Facebook, commenta oggi una foto di Gruppo dei nostri soci fondatori (vedi link
    http://www.unpaeseperstarbene.it/wp-content/uploads/2010/10/fondatori_web_P1040792_1.jpg)
    sulla pagina facebook (vedi link https://www.facebook.com/photo.php?fbid=105089309651338&set=a.104997666327169.11719.100004508080537&type=1&theater&notif_t=photo_comment )
    e ci scrive:

    “Vi ringrazio. Nella foto mi sembra do conoscerne altri. a tutti i miei saluti, vi ricordiamo molto e vi attendiamo, almeno qualcuno. Venite a vedere che cosa hanno fatto le gocce del vostro grande cuore, speriamo che il Lago non asciughi… Ciao a tutti. Salutatemi il don e i grandi capi..Un abbraccio.”

    Anche noi salutiamo Suor Rosa e giriamo i suoi saluti al Don e ai capi 🙂

  2. Auguri a Cinzia per il compleanno che, se non avessi timore di mettere un limite alla Provvidenza, esclamerei: cento di questi giorni!
    Mentre come Presidente di Upper sono certo che non hai bisogno dei miei auguri, perché sono certo che te la caverai magnificamente.

  3. Auguri doppi a Cinzia.
    Oggi il “nostro” Presidente compie gli anni…
    Auguri quindi due volte. E auguri alla nostra associazione.

  4. Finalmente una grande donna e mamma for President .UPper inizia
    come nuova associazione in ottime mani.Auguri Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.