Browse By

Diritti a colori

Buona partecipazione in Biblioteca al Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a colori”, un Laboratorio Pittorico Espressivo per tutti i bambini da 3 a 10 anni, che, accompagnati dai genitori, hanno potuto sperimentare la loro creatività con diversi materiali, per dipingere la loro opera sul tema “i Diritti dei Bambini”. http://www.dirittiacolori.it/

All’entrata Elisa, per la Biblioteca, prendeva le iscrizioni. Sarà infatti la Biblioteca ad occuparsi di imbustare ed inviare i disegni al concorso, (ogni partecipante doveva versare un contributo di 60 centesimi per le spese di spedizione).

E così, in sala civica, guidati da Cinzia Mauri e da altri genitori volontari, i 23 bambini iscritti, si sono cimentati con pennelli e colori per dipingere ad acquarello, con le tempere, con le spugne, su fogli di carta o su fogli trasparenti in acetato.

Mentre i bambini disegnavano, le mamme e i papà, in biblioteca sfogliavano i nuovi libri acquistati.

Fuori e dentro la Biblioteca il Gruppo Mamme di Monte Marenzo hanno allestito un mercatino di giocattoli. Il ricavato andrà, come sempre in solidarietà.

E le mamme hanno preparato anche le torte per la merenda finale dopo la fatica di disegnare e colorare.

Bellissimi i risultati che potete vedere qui sotto. Chissà se qualcuno di questi disegni vincerà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.