Browse By

La lunga festa di Natale con noi

Nato come Expo Natale con l’intento di sostenere gli acquisti di fine anno presso i negozi del nostro comune, si è lentamente trasformato in Natale con noi, una kermesse a tutto campo che vede impegnati per tutto il mese di dicembre il comune, le associazioni, i commercianti e gli sponsor di Monte Marenzo e, naturalmente, le persone che parteciperanno.

Quattro settimane di eventi per ogni gusto: cori, concerti della tradizione locale, giocoleria,  mercatini, gesti di solidarietà,  laboratori per i bambini, film autoprodotti dai giovani,  degustazioni e cene a prezzi ridotti, manifestazioni legate allo sport, open day delle attività commerciali e degli esercizi pubblici, appuntamenti in piazza, lo stringersi uniti attorno al fuoco e tanti brindisi, tanti scambi di auguri. Non manca il momento formativo, come quello del Sindaco che consegna la Costituzione Italiana ai neo diciottenni.

C’è un filo rosso che lega ogni evento ed è la creatività degli abitanti di ogni età, che hanno ideato e realizzato le manifestazioni senza pomposità e assai austere nei costi, ma confidiamo festaiole nel clima e nella partecipazione.

Complimenti a tutti quelli che animeranno le giornate da qui al al 30 dicembre. E complimenti anche alla nostra assessora Cinzia Mauri che ha coordinato e tenuto insieme la complessità del progetto. Cinzia, inoltre, ha realizzato il materiale promozionale che vedete pubblicato, in particolare i bellissimi disegni che corredano il programma.

Buona festa a tutti.

 

Un pensiero su “La lunga festa di Natale con noi”

  1. Bravissimo Angelo perchè senza i suoi programmi e le sue conoscenze informatiche i miei disegni servirebbero a poco.
    IL PROGRAMMA COSI’ RICCO E’ MERITO DEI NEGOZIANTI CHE HANNO VOLUTO CONTRIBUIRE AD OFFRIRE UN GIORNO DI FESTA, OLTRE CHE UN SERVIZIO TUTTO L’ANNO E CHE SANNO CHE OFFRENDO SI RICEVE; DELLE ASSOCIAZIONI SEMPRE SUPER ATTIVE, OLTRE CHE DELL’AMMINISTRAZIONE CHE CREDE CHE METTERE INSIEME TUTTE QUESTE RISORSE SIA UN SUO COMPITO E UNA BELLA POSSIBILITA’ DI ARRICCHIMENTO PER TUTTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.