Browse By

Monte Marenzo per la Pace

Il Comune di Monte Marenzo ha ufficialmente aderito alla 5^ marcia organizzata ieri dalla Tavola della Pace della provincia di Lecco.

Alla partenza, dai Missionari della Consolata di Bevera, era presente anche il nostro Sindaco, Gianni Cattaneo, che ha percorso anche alcuni kilometri insieme ad altri Sindaci del Lecchese.

La marcia si è poi conclusa in Piazza Garibaldi a Lecco, tra musiche e balli, e con gli interventi del Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, e di Padre Angelo Cupini, della Comunità di Via Gaggio.

 

Ecco il testo dell’adesione del Comune di Monte Marenzo:

Il Comune di Monte Marenzo aderisce alla 5^ edizione della Marcia della Pace promossa dalla Tavola della Pace di Lecco.

La pace e la non violenza deve crescere innanzitutto dentro ognuno e testimoniata concretamente in ogni luogo: nell’esperienza quotidiana come nei rapporti sociali e politici, nel piccolo comune di Monte Marenzo come nella dimensione mondiale.

La pace, per crescere ed affermarsi, ha bisogno però della giustizia, perché non potremo mai sentirci in pace finché ci sono persone alle quali si toglie la vita, si nega la libertà e la democrazia, ai quali non vengono riconosciuti i diritti primari propri della dignità umana (lavoro, salute, istruzione, una casa, ecc.).

Siamo certi che i cittadini di Monte Marenzo sapranno, anche in questa circostanza, manifestare sensibilità e attenzione verso la pace e la solidarietà tra i popoli.

 

Alla marcia ha aderito anche la nostra Associazione UPper. La nostra Presidente Cinzia Mauri ha percorso l’ultimo tratto da Valmadrera a Lecco. 

Ecco il link al Giornale di Merate on line, che riporta alcune immagini della marcia. In una il nostro Sindaco al centro della foto con gli altri rappresentanti dei Comuni che hanno aderito.

http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=8308

marciapace_sindaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.