Browse By

“Per riflettere”. Testimonianze alla Festa Missionaria di Monte Marenzo

Ieri sera secondo appuntamento “per riflettere” alla Festa Missionaria di Monte Marenzo “Amare la vita”.

Gli incontri hanno registrato la testimonianza di giovani del Centro missionario diocesano di Bergamo.

Il primo si è svolto venerdì scorso nella sala del vecchio oratorio. Dopo alcuni canti a tema con l’accompagnamento musicale alla chitarra di Pieranselmo e le letture a cura di Gisella, c’è stata la testimonianza su “Famiglia, festa e missionarietà” di una giovane coppia di Telgate che ha raccontato della loro esperienza in Madagascar e in Bolivia. Poche purtroppo la presenza del pubblico.

Molte più persone invece ieri sera, con un nutrito gruppo di adolescenti, ad ascoltare la testimonianza di tre giovanissimi bergamaschi che hanno raccontato la loro esperienza a contatto con i bambini a Potosì in Bolivia.

Sulla pelle dei bambini” era infatti il tema che è stato preceduto da alcune letture interpretate da Annamaria Scapolo. Decisamente forti i racconti scelti che raccontano di bambini soldato, di prostitute bambine, di piccoli lavoratori sfruttati.

Marco, Giovanni e Valeria, raggiunti poi da Michele, hanno fatto il loro racconto quotidiano a 4000 metri d’altitudine, a contatto con bambini carcerati e le suore del Centro Missionario.

Una esperienza intensa, tanto che i ragazzi dichiarano di essere tornati più ricchi. Da qui l’invito anche ai nostri ragazzi (una volta maggiorenni) di provare esperienze simili.

Pierluigi e tutto il Gruppo Missionario hanno dato anche quest’anno l’opportunità di far conoscere a Monte Marenzo esperienze “oltre ogni confine”. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.