Browse By

Discorsi di pace al 4 novembre

Cerimonia del 4 novembre sotto la pioggia ieri mattina. Nonostante ciò alcuni cittadini e gli irriducibili Alpini, hanno comunque voluto partecipare all’alzabandiera, all’esecuzione dell’Inno Nazionale, alla posa delle corone al monumento ai caduti ed al discorso del Sindaco.

Don Giuseppe Turani, che ha celebrato l’Eucarestia, ha accolto davanti alla chiesa il piccolo corteo guidato dal Sindaco Gianni Cattaneo accompagnato dal gonfalone del Comune e dalle bandiere del Gruppo Alpini, l’AIDO e ANPI Monte Marenzo. Rivolgendosi a tutti in chiesa ha ricordato il sacrificio di tante persone che hanno perso la vita per l’assurdità della guerra, fino all’ultimo 52° militare caduto in Afghanistan in una discutibile “operazione di pace”.

E la pace è stato l’argomento forte del discorso del Sindaco che riportiamo qui Discorso sindaco-4_novembre_2012

Il racconto fotografico è di Luigi Iannella che ringraziamo per le foto e per la sua preziosa documentazione di tutti gli eventi di Monte Marenzo.

Un pensiero su “Discorsi di pace al 4 novembre”

  1. La Famiglia è una cosa insostituibile dove, pur con idee personali diverse, si è uniti dai medesimi legami di intenti ma soprattutto dove si agisce per il bene di tutti i suoi membri…
    Guardando le belle foto del sig. jannella dove il piccolo ma rappresentativo gruppo di persone ed insegne hanno sfidato la giornata di pioggia e dopo avere letto attentamente il discorso del Sindaco, sono giunta ad una mia personale conclusione e cioè che la nostra Comunità è una bella Famiglia anche se, come in tutte le famiglie a volte è difficile capirsi e tirare avanti, ma se vi è il legante dell’ideale e “il rispetto delle regole condivise” allora possiamo farcela, a patto però che insegniamo ai nostri figli questi stessi valori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.