Browse By

I fondi del terremoto da Monte Marenzo a Bomporto

La raccolta fondi a favore dei terremotati dell’Emilia, avviata il 2 giugno scorso con la Tenda della Solidarietà alla quale hanno aderito tutte le Associazioni del Comune di Monte Marenzo e l’Amministrazione Comunale, ha raggiunto quota 1.500,00 euro.

La tendopoli allestita dalla Protezione Civile a Bomporto

Le Associazioni e il Comune hanno deciso di affidare questa cifra a due concittadini che si faranno carico di consegnarli sabato 4 agosto al Comune di Bomporto http://www.comune.bomporto.mo.it/ ed al Campo della Croce di Malta allestito presso il comune di Bomporto.

I due concittadini sono entrambi Cavalieri della Repubblica: Angelo Fontana, Presidente della Polisportiva di Monte Marenzo e il Dott. Luca Rota, insignito Cavaliere proprio lo scorso 2 giugno a Lecco nella cerimonia presieduta dal nuovo Prefetto.

Tra i tanti Comuni colpiti dal terremoto la scelta è caduta su Bomporto perché il Dott. Rota opera spesso come volontario presso i campi allestiti in occasione  di eventi naturali catastrofici e che in  occasione di quest’ultimo terremoto sta prestando il suo servizio presso il Campo della Croce di Malta allestito presso il comune di Bomporto.

La decisione è stata quindi di consegnare una parte dei fondi raccolti (1.000 euro) al Sindaco Alberto Borghi del Comune di Bomporto per le opere da realizzarsi per la scuola primaria di quel paese (con una lettera firmata dal Sindaco Gianni Cattaneo e dalle Associazioni di Monte Marenzo).

I restanti 500 euro saranno utilizzati dal Dott. Rota per l’acquisto di materiale dentistico da utilizzare nei campi adibiti per il terremoto.

Sottoscriviamo quindi quanto espresso dal nostro Sindaco nella sua lettera: “Felici di essere testimoni dello spirito di solidarietà che questo Paese sa ancora mettere in atto in momenti come questi”.

Un pensiero su “I fondi del terremoto da Monte Marenzo a Bomporto”

  1. Volevo informare i cittadini di Monte Marenzo e le Associazioni che, contrariamente a quanto previsto, non è stato possibile raggiungere il Comune di Bomporto sabato 4 agosto per un problema occorso ad un componente della rappresentanza che doveva recarsi nei luoghi terremotati .
    Terrò ovviamente informati i cittadini e le associazioni sull’esito della spedizione.
    Colgo l’occasione per manifestare il mio personale ringraziamento a tutti per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.