Browse By

Il manifesto del 25 Aprile 2012

Due bambini camminano sul mondo con in mano una bandiera.

La bimba ha in mano il tricolore. Il bimbo la bandiera con i colori della pace che si confondono con quelli dell’arcobaleno.

I bimbi lasciano alle spalle il grigio del cielo e si incamminano verso l’azzurro che si intravede sta sorgendo sul mondo in pace.

E’ questo il messaggio del 25 aprile 2012  in un bellissimo disegno di Cinzia Mauri che illustra il manifesto del Comune di Monte Marenzo per il prossimo 25 aprile, Festa della Liberazione. Un messaggio di speranza per il futuro.

La grafica del manifesto è stata realizzata gratuitamente da Salvatore Monteduro (rear.illustration@gmail.com).

 

Il 25 aprile è una festa, così l’Amministrazione, la Biblioteca Civica, il Gruppo Politiche Giovanili, hanno  invitato tutte le Associazioni di Monte Marenzo a collaborare per organizzare la manifestazione ufficiale del mattino ed alcune attività nel pomeriggio affinché i cittadini partecipino ad una vera festa.

Ci sarà una mostra sulla Resistenza a cura dell’ANPI, attività a cura della biblioteca (mercatino libri usati), laboratori creativi e spazio bimbi a cura dell’Oratorio.

Ci sarà anche un concerto di Sara Velardo e le Associazioni (AUSER, AIDO, UPper) saranno presenti con propri stand di rappresentanza, con assaggi gustosi offerti dall’Associazione Agricoltori e merende sostanziose del Gruppo Alpini.

L’appuntamento allora è per il prossimo 25 aprile in piazza municipale a Monte Marenzo, a partire dalle ore 10.20 con la cerimonia dell’alzabandiera e per tutta la giornata come da programma che vedete qui sotto.

Buon 25 aprile a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.