Ieri la giuria della Redazione di UPper ha esaminato le foto pervenute per il nostro miniconcorso fotografico dedicato a “la neve (e il ghiaccio) nei giorni della merla (e oltre…)”.

Tutte le foto sono state pubblicate in due puntate ai seguenti link

http://www.unpaeseperstarbene.it/2012/miniconcorso-neve-ecco-le-prime-foto/

http://www.unpaeseperstarbene.it/2012/miniconcorso-neve-e-ghiaccio-ecco-le-ultime-foto/

La sensazione che abbiamo avuto è stata che, in una manciata di immagini, i nostri amici abbiano saputo raccontare la bellezza del paesaggio innevato, la particolarità e la poesia che assumono cose animate ed inanimate sotto la coltre bianca.

Molti scatti hanno una grande qualità espressiva e tecnica e, proprio per questo motivo non c’è un vincitore assoluto. Pubblichiamo invece una accurata scelta di immagini che, riteniamo, abbiano pari dignità. Vogliamo così esprimere un giudizio sul fatto che tanti amici meritino un plauso, premiare cioè più che il singolo scatto un insieme di immagini che dimostrano la ricchezza di un senso estetico diffuso e in crescita tra i nostri amici amanti della fotografia.

Amici che ci leggono anche “fuori casa” e che ci fanno apprezzare il fascino della neve a Roma o a Fermo, nella bergamasca e nel lecchese.

Eccole dunque mostrate nella galleria fotografica a fianco. E complimenti a tutti.

One comment

Miniconcorso. La scelta della giuria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.