Browse By

Papà… dedichiamoci un momento

Segnaliamo l’iniziativa che il Centro prima infanzia Liquirizia propone per la festa del papà in collaborazione con la Biblioteca. 

Quest’anno il Centro Prima Infanzia Liquirizia ha proposto un percorso relativo alla paternità, proponendo sia incontri rivolti ai papà in cui riflettere sul proprio ruolo, sia occasioni per vivere esperienze piacevoli con i loro bambini. Si è partiti nel mese di dicembre con  “Nella pancia del papà… in mostra”. In apertura dell’iniziativa si è organizzato un incontro dal titolo “Le emozioni dell’essere padre” con il Prof.  Alberto Pellai, autore del libro “Nella pancia del papà” e curatore della  mostra-gioco allestita presso la sala civica di Monte Marenzo nel mese di dicembre, che ha dato l’opportunità a tanti bambini e ai loro papà di giocare insieme e intrattenersi con piacevoli attività. A partire dal mese  di febbraio, Liquirizia sta proponendo inoltre un ciclo di incontri che si tengono una volta al mese il sabato mattina, rivolti ai bambini fino ai tre anni con i loro papà per condividere momenti di gioco e sperimentarsi in semplici e divertenti attività ludiche.

La festa del papà costituisce un’importante occasione per sensibilizzare circa l’importanza del ruolo paterno e ricordare le infinite occasioni che ogni papà ha di giocare un ruolo fondamentale nell’accudimento e nella crescita emotiva del proprio bambino.

Liquirizia ha distribuito un volantino di sensibilizzazione a tutti i bambini: la scuola primaria ha ricevuto il volantino da regalare al papà con un disegno per lui, mentre i bambini della scuola dell’infanzia e del centro prima infanzia hanno anche ricevuto un invito a fare un regalo diverso e speciale al papà, dedicandosi un momento solo loro attraverso la lettura di un libro scelto in Biblioteca che potranno poi riconsegnare sabato 24 marzo. In quel giorno per i bambini fino ai 6 anni la Biblioteca Comunale di Monte Marenzo organizza dalle 16.30 alle 17.30 un’iniziativa dedicata ai papà e ai loro bambini.

Ecco il volantino dell’iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.