Browse By

Vaccino antinfluenzale

Si informa che anche quest’anno, in aderenza alle indicazioni ministeriali e regionali, è stata organizzata dall’ASL la campagna di vaccinazione antinfluenzale per l’offerta del vaccino su tutto il territorio della Provincia.

La campagna di vaccinazione a Monte Marenzo si terrà martedì 27 novembre dalle ore 11.10 alle ore 12.45 presso l’ambulatorio comunale.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e gratuita per i soggetti appartenenti a categorie ad alto rischio di contagio:

– nati nell’anno 1947 e precedenti

– soggetti con patologie croniche

– familiari di soggetti ad alto rischio

– donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza

– forze di polizia e vigili del fuoco

– personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali

E’ necessario presentarsi in ambulatorio muniti di carta SISS.

Alle persone che effettuano la vaccinazione per patologia è richiesta la prescrizione del curante su ricettario del S.S.N. o altra documentazione attestante la condizione di rischio.

MODALITA’ ORGANIZZATIVE PER LA SOMMINISTRAZIONE DELLA VACCINAZIONE GRATUITA:

I Medici di Medicina Generale garantiranno le vaccinazioni antinfluenzali presso il proprio studio e/o presso ambulatori comunali, relativamente ai Comuni di cui alla tabella allegata.

Nell’accesso all’ambulatorio sarà data precedenza ai minori di 18 anni, alle donne in gravidanza e alle persone con disabilità.

La vaccinazione è somministrata ad accesso libero in qualsiasi seduta, indipendentemente dalla propria residenza.

VACCINAZIONE IN CO- PAGAMENTO

Al fine di garantire l’offerta della vaccinazione gratuita ai soggetti appartenenti alle categorie ad alto rischio sopra menzionate, non è al momento possibile prevedere di  accogliere la richiesta di vaccinazioni in co-pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.