Browse By

Aperture ed eventi al Giardino Botanico di Villa de’ Ponti a Calolziocorte

Il Giardino Botanico di Villa de Ponti (Via Galli 48/A – Calolziocorte) è aperto fino al 13 Ottobre tutte le domeniche dalle 15 alle 19 (ad ottobre dalle 14 alle 18) e nei seguenti sabati: 14 settembre e 12 ottobre, 9 novembre e 14 dicembre.
Ci sono anche tanti eventi ed iniziative speciali ad ingresso libero per tutte le età.
Scarica qui il programma completo e clicca su “Mi piace” alla pagina facebookRegaliamoci un Giardino 2013dove puoi trovare le foto delle iniziative già realizzate e le date dei prossimi appuntamenti.

In particolare vi ricordiamo i prossimi eventi:

– DOMENICA 8 SETTEMBRE ore 15.30 “I grandi alberi del giardino botanico“. Visita guidata alla scoperta dei grandi cedri, faggi e platani.

– DOMENICA 22 SETTEMBRE ore 15.00 “Folk in giardino“. Concerto e danze popolari tra le piante del Giardino. In caso di maltempo il 29 settembre.

Ricordiamo che nelle aperture, nella manutenzione, nella promozione e nel supporto alla realizzazione degli eventi sono coinvolti alcuni giovani del territorio tra i 16 e i 22 anni che hanno preso parte  al progetto “Regaliamoci un Giardino” realizzato con il contributo del Lions Club Val San Martino, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Liberi Sogni e l’Ecomuseo Val San Martino.
Il progetto si propone di accrescere e valorizzare il bagaglio esperenziale e formativo dei giovani attraverso un percorso di impegno a utilità socio-ambientale e supportato da un riconoscimento economico quale contributo motivazionale a sostegno del loro reddito personale e famigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.