Browse By

Emozioni dal cielo della nostra Valle con le foto di Donato Fumagalli

Ancora un regalo da un amico della pagina Facebook di UPper.

Donato Fumagalli ieri ha partecipato alla 7^ edizione della KONG Open Day http://www.unpaeseperstarbene.it/2013/kong-open-day-6-edizione/. Così ha avuto modo di approfittare di “un passaggio aereo” sulla nostra Valle  partecipando alle manovre aeree del Volo Club Lecco Kong.

Ha provato una bella emozione con un ‘ultraleggero’ anche se, dice, “il cockpit per 2 persone è abbastanza angusto, per di più era abbastanza problematico fotografare (con cellulare) per via delle vibrazioni… comunque è stato molto divertente, sopratutto sorvolare a pelo d’acqua il lago di Garlate”.

Poi, da fedele utilizzatore di facebook ha messo le foto sulla sua pagina scrivendo: “bhè, la qualità non è proprio un gran ché ..il vetro plexiglass della ‘portiera’ era piuttosto ..vissuto ..e deformava parecchio, però tutto sommato, anche se non di qualità, sono immagini insolite della nostra Valle S.Martino ..”.

E’ vero. Allora chiediamo a Donato il favore di utilizzarle per il nostro sito, in modo che tutti i nostri lettori possano in qualche modo provare anche loro l’emozione di vedere dal cielo la nostra Valle.

Abbiamo messo le foto qui sotto e nella nuova Galleria Fotografica a destra sul nostro sito e ringraziamo Donato Fumagalli per averci dato la possibilità di usarle.

Donato, su Facebook, non manca di rivolgere “Un caloroso ringraziamento a Marco Bonaiti, Presidente della KONG, per il breve ma pur sempre emozionate volo sull’Adda e il lago di Garlate.”

il velivolo Volo Club Lecco Kong

ponte Cesare Cantù

la diga e il ponte di Olginate

la nostra valle

lungolago di Vercurago

sovrappasso di Rivabella

il Bione e Lecco

il terzo ponte Manzoni

scorcio sull'Adda

zona paludosa dell'Adda in avvicinamento all'aeroporto

atterraggio alla Kong

 

2 pensieri su “Emozioni dal cielo della nostra Valle con le foto di Donato Fumagalli”

  1. Complimenti Sergio ! ..ottimo reportage ,io non avrei potuto raccontare meglio ,questa emozionante ,seppur breve ,esperienza ..mi scuso ancora per la non buona qualità delle immagini ,per di più ,il nipote Marco Privitera ,ha avuto la possibilità di sorvolare ,con un altro veivolo ,la Brianza Lecchese e i laghi di Annone e Pusiano ,ma non aveva con sé ,ne cellulare ne macchina fotografica ,per documentare al meglio il suo volo e il resto di questo bellissimo pomeriggio alla KONG .
    Ciao a tutti , donato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.