Browse By

Levata: si torna a casa!

Riportiamo il Comunicato ufficiale apparso sul sito del Comune di Monte Marenzo con l’ordinanza di revoca dello sgombero.

In data odierna il Vice Sindaco Ornella Chiari ha revocato l’ordinanza di sgombero degli edifici posti in località Levata e colpiti dall’evento franoso del 17 maggio scorso.

Pertanto, i residenti sono autorizzati da oggi a ritornare presso le loro abitazioni.

Grazie all’impegno dei tecnici e delle imprese incaricate ai lavori di ripristino si è potuto riportare l’area alle precedenti  condizioni di sicurezza, con un significativo anticipo rispetto alle date previste.

Ringraziamo quanti hanno dato la loro disponibilità, il loro impegno, la loro fattiva collaborazione per affrontare un’emergenza particolarmente difficile per la nostra comunità.

Ovviamente, l’Amministrazione comunale già da ora è impegnata a perseguire ogni sforzo economico e tecnico per rendere sempre più sicuro il versante che sovrasta l’abitato della Levata, chiedendo in questo senso la collaborazione di enti ed istituzioni tenute a dare un sostegno ai futuri programmi di intervento.

Di seguito riportiamo integralmente l’ordinanza di revoca operativa da oggi stesso.

http://www.comune.monte-marenzo.lc.it/resources/docinf/N13ed249a6d7d66aa33c/N13ed249a6d7d66aa33c/Comunicato_Monte_Marenzo_26.06.2013.pdf

 

Sappiamo i disagi che hanno dovuto affrontare i cittadini della Levata in queste lunghe settimane e auguriamo loro un buon rientro alle loro case e a tutti i cittadini della Levata un sereno ritorno alla normalità.

Anche noi di UPper  ci congratuliamo con l’operato dell’Amministrazione e di tutti gli Enti preposti.

 

2 pensieri su “Levata: si torna a casa!”

  1. grazie a tutti, ora sono nelle loro abitazione ottimo lavoro organizzativo.Sono contento di tutto il personale e di tutta l’amministrazione Comunale bravi, a presto. Sindaco Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.