Browse By

Oggi pomeriggio apertura straordinaria della Chiesa di Santa Margherita e Teatro al Beriocco

Ricordiamo gli appuntamenti di oggi:

Dalle ore 14 alle 16, apertura straordinaria della Chiesetta di Santa Marherita, per la 5^ edizione di Alla scoperta di un gioiello tra i boschi

http://www.unpaeseperstarbene.it/2013/alla-scoperta-di-un-gioiello-tra-i-boschi-5-edizione/

 

 

 

 

Alle ore 17, la Biblioteca, con il patrocinio del Comune di Monte Marenzo, organizza un evento teatrale al Lavatoio del Beriòch: andrà in scena “Sotto la tenda”, di e con Abderrahim El Hadiri, una produzione Cicogne teatro (in caso di pioggia Sala civica).

Sarà offerta una merenda berbera.

Leggi qui:  http://www.unpaeseperstarbene.it/2013/sotto-la-tenda-sabato-il-teatro-al-lavatoio-del-beriocco-e-apertura-di-santa-margherita/

 

 

 

 

Un pensiero su “Oggi pomeriggio apertura straordinaria della Chiesa di Santa Margherita e Teatro al Beriocco”

  1. Con un bell’articolo pubblicato ieri su “La Gazzetta di Lecco” a firma Dario Angelibusi, dal titolo “Rivive Santa Margherita” e che riporta anche una mia intervista sulle aperture della Chiesetta, viene segnalato il degrado dell’area visto che la località è spesso preda di vandali.
    Alcuni turisti l’hanno segnalato e ho argomentato che la situazione è nota e che recentemente ho promosso un tavolo di discussione con tutti gli Enti preposti (Parrocchia, Comune, Ecomuseo, Comunità Montana) per il rilancio della zona.
    Nell’articolo vi è una inesattezza che segnalerò al cronista della Gazzetta. Si riporta che UPper fa il possibile per garantire la pulizia dell’area. Evidentemente nell’intervista telefonica non ci si è capiti. Il grandissimo lavoro di pulizia è svolto dagli Alpini di Monte Marenzo ed è a loro e al Presidente Elio Bonanomi che va il merito di questa attività che svolgono in modo volontario e gratuito da tempo. A loro quindi va il riconoscimento e il ringraziamento. Ieri di buon mattino con Elio abbiamo rimosso tutti i rifiuti e le bottiglie sparse nella zona.
    L’invito è quello di non lasciare i rifiuti ma di portarli a casa propria e soprattutto di non accendere fuochi visti i pericoli d’incendio.
    Per quanto ci riguarda, insieme alla Biblioteca, svolgiamo un ruolo diverso: quello di accompagnare i turisti nelle aperture straordinarie durante il periodo estivo. Lo abbiamo fatto ieri con turisti che venivano da Trezzo, da Inverigo e da Lecco che hanno saputo dell’apertura e sono venuti apposta a visitare la chiesa.
    Lo faremo anche oggi con il nostro socio Andrea (e responsabile dei volontari della Biblioteca), che accoglierà 14 turisti che vengono da Modena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.