Browse By

OrientaLamente 2013

Da sabato 12 a sabato 19 ottobre 2013 presso il Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte (LC) si terrà la 9^ Rassegna provinciale OrientaLamente.

OrientaLamente 2013 (vai al link)  è dedicata agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di 1° grado e consente di raccogliere tutte le informazioni per la scelta della Scuola Superiore o del Centro di Formazione Professionale.

Gli indirizzi scolastici degli Istituti Scolastici Superiori e dei Centri di Formazione Professionale della provincia di Lecco sono illustrati attraverso le aree formative (Area Agricola, Artistica, Chimica, Classica, Economico-Aziendale, Edile, Elettrica-elettronica-elettrotecnica, Informatica-Telecomunicazioni, Linguistica, Meccanica, Professionale Alimentare e della ristorazione, Professionale Estetica, Scientifica, Sociale e Socio-sanitaria, Trasporti e Logistica, Turistica).

Oltre alle aree gli studenti possono sperimentare in modo pratico e interattivo le aree formative: da 4 anni, infatti, viene allestita una tensostruttura nella quale sono presenti i laboratori realizzati dai Centri di Formazione Professionale, dagli Istituti Tecnici e Professionali e da alcuni Licei.

Le scuole possono prenotare visite guidate, mentre le famiglie interessate possono visitare OrientaLamente sabato 12 ottobre dalle 14.00 alle 16.30 e sabato 19 ottobre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30 (nel pomeriggio sono programmati arrivi ogni 30 minuti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.