Browse By

Ulivi per i nuovi nati del 2012

Il Sindaco Gianni Cattaneo ha consegnato personalmente 18 ulivi ai nuovi nati del 2012.

E’ ormai una consuetudine da ben 21 anni, fin dal 1992, che il Comune di Monte Marenzo fa porre a dimora un albero per ogni neonato.

Anche se molti Comuni continuano ad ignorare questa che è una e vera e propria legge (la n. 113 del 29 gennaio 1992), ogni anno, in questo periodo, alcune pianticelle (quest’anno erano 18 ulivi) vengono consegnate in una cerimonia ai genitori, che provvedono poi a mettere a dimora gli alberi nei propri giardini. Per quelli che non possiedono un giardino gli alberi vengono piantati nel Parco Penne Nere o al parco della Levata.

La cerimonia si è svolta questa mattina a Casa Corazza per i bimbi nati in paese (dieci bambini) e, per quelli nati nella Frazione Levata (otto bambini), la cerimonia si è ripetuta presso la Palazzina Polifuzionale.

Tanti i genitori e i nonni che hanno voluto accompagnare i loro bimbi per questo significativo  momento che simboleggia lo stretto rapporto fra vita e natura, fra l’uomo, il suo territorio e il suo ambiente.

Dopo una firma dei genitori sul “verbale di messa a dimora”, l’albero è stato consegnato a chi si è presentato e dovrà invece essere ritirato in Comune da chi non ha potuto partecipare alla cerimonia.

Ecco le immagini della consegna degli alberi ai nuovi nati.

Un pensiero su “Ulivi per i nuovi nati del 2012”

  1. ULIVO, SIMBOLO DELLA PACE, DELLA FORZA E DELLA LONGEVITA’…
    AUGURI A TUTTI I 18 BIMBI E A QUELLI CHE VERRANNO..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.