Browse By

Vetrina delle Associazioni a Calolzio

Una passeggiata tra i chiostri del Lavello e dentro e fuori l’antico monastero dove è in corso la “Vetrina delle Associazioni Caloziesi”, un’occasione per osservare da vicino la realtà associativa del territorio.

Una trentina di Associazioni mostrano su pannelli espositivi o sui loro tavoli, i materiali e le attività che stanno seguendo in questo periodo. E’ anche l’occasione per mostrare alcuni momenti della loro storia.

I campi di intervento sono molteplici, ogni Associazione si dedica a questo o quel problema con passione e si spazia dalla cultura alla solidarietà, dallo sport e il tempo libero all’impegno nelle scuole.

Nella galleria fotografica qui sotto alcuni spazi espositivi. Abbiamo parlato con alcuni rappresentanti delle Associazioni e segnaleremo, per quanto possibile, le loro prossime iniziative.

Una segnalazione particolare va ai nostri amici dell’Associazione Lo Specchio Onlus di Vercurago, nata a Calolziocorte nel 1990 e che promuove iniziative tese a migliorare la qualità della vita dei diversamente abili favorendone i processi di integrazione nel tessuto sociale.

Con l’Associazione Lo Specchio è nata l’idea di “Soggettiva h”,  il cortometraggio che ha coinvolto i ragazzi della 4SA e 4SB dell’Istituto Bertacchi. Il video è stato realizzato da Lo Specchio con L’Associazione Dinamo Culturale di Olginate e la nostra Associazione UPper di Monte Marenzo.

La “Vetrina” è quindi per mostrare in anteprima alcune immagini di Giorgio Toneatto sul backstage di “Soggettiva h” e l’invito a cittadini, enti, Associazioni a sostenere il “Progetto Game boy” per avere una sovvenzione da parte della Fondazione della Provincia di Lecco, disposta a finanziarne il 50% che ha ritenuto meritevole e “ambizioso” il nostro progetto.

http://www.unpaeseperstarbene.it/2013/lo-specchio-onlus-di-vercurago-invita-a-sostenere-il-progetto-game-boy/

http://www.unpaeseperstarbene.it/2013/presentato-alla-stampa-il-progetto-game-boy/

http://www.unpaeseperstarbene.it/2013/soggettiva-h-sosteniamo-il-progetto-game-boy/

 

 

http://www.unpaeseperstarbene.it/2013/ultimo-ciack-a-monte-marenzo-del-film-sulla-disabilita-con-i-ragazzi-del-bertacchi/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.