Browse By

“Sette sorrisi nel cielo”. La foto del giorno di Adriano Barchetti

Impossibile non sentirli… hanno gridato insieme il conto alla rovescia: …7, 6, 5, 4, 3, 2, 1… VIA!!!

I bambini delle cinque classi della Scuola primaria di Monte Marenzo stamattina si sono schierati sulla scala che conduce alla scuola. Ogni classe aveva preparato un palloncino colorato e altri due palloncini erano delle Insegnanti e del personale non docente.

Appeso ad ogni palloncino un biglietto d’auguri con uno “smile”, un sorriso: un messaggio di amicizia e positività. Il “rito” del lancio dei palloncini è avvenuto a conclusione della “Festa dell’accoglienza” che ogni anno viene organizzata nei primi giorni di scuola per accogliere i “primini” e dare il bentornato a scuola ai bambini delle altre classi. Gli “smile” sono l’invito a presentarsi a scuola con un sorriso.

Dopo il conto alla rovescia i palloncini si sono alzati in cielo.

Adriano Barachetti abita proprio di fronte alla scuola e ha sentito le grida di incitamento dei bambini verso quei palloncini in volo. E’ uscito di casa è ha fatto in tempo a scattare una foto dei sette palloncini già in alto lassù, prima che scomparissero nel cielo grigio di oggi.

Dove andranno a posarsi i palloncini con i loro messaggi? Chissà se qualcuno li troverà. Leggendoli, di sicuro sorriderà, come quei sette sorrisi in volo nel cielo.

Un pensiero su ““Sette sorrisi nel cielo”. La foto del giorno di Adriano Barchetti”

  1. Ogni foto sarà un ricordo per sempre…anche questa foto rimarrà un bellissimo simbolo ricordo per chi la saprà apprezzare davvero….Auguri “primini”….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.