Browse By

“Soggettiva h” in visione agli studenti del Liceo Grassi

Ieri mattina una rappresentanza dell’Associazione Lo Specchio e di UPper ha presentato ad alcuni ragazzi del Liceo Grassi di Lecco (Scientifico, Scienze applicate e Musicale) il video “Soggettiva h”, realizzato dalle nostre Associazioni con Dinamo Culturale e i ragazzi e le ragazze della 4SA e 4SB (AS 2012/13) dell’Istituto Bertacchi di Lecco (Scienze Umane).

Una foto di scena di Giorgio Toneatto durante le riprese del film "Soggettiva h"

Questa settimana i ragazzi del Liceo Grassi sono impegnati nei corsi di recupero. Chi non ha questo obbligo può iscriversi a diverse attività organizzate dall’Istituto in collaborazione con Enti esterni.

L’occasione ci è stata offerta da So.Le.Vol., il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Lecco,  un’associazione che raggruppa 156 organizzazioni di volontariato attive nel territorio della provincia di Lecco.

Alcuni ragazzi (una ventina) si sono iscritti all’incontro con noi. Il tema era volontariato e disabilità.

Alberto Nava e Moreno Castelli hanno presentato “Lo Specchio”, e con noi di UPper (Sergio e Giorgio Toneatto) abbiamo raccontato le tematiche del film, seguito con grande attenzione dagli studenti che hanno posto domande e risposto alle nostre sollecitazioni.

Il video quindi funziona e comincia a girare. Il prossimo appuntamento sarà durante la “Settimana dei valori” il 18 e 22 febbraio presso le Scuole medie di Calolzio, Torre de Busi, Carenno e Vercurago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.