Browse By

3000 articoli; 400 amici facebook; video visti 7000 volte…

Questo è il nostro articolo numero 3000.

Tremila articoli pubblicati sul nostro sito in 5 anni.

Le nostre pubblicazioni iniziano il 27 marzo 2009, ma dopo poche settimane il sito rimane inoperoso per sei mesi. Poi, il 13 novembre 2009, riprendono le attività e da quella data abbiamo pubblicato quasi tutti i giorni (in media 1,67 articoli al giorno).

Dal 01.01.2010 questi sono i dati che ci fornisce Google Analytics :

  • Visitatori unici 98.672
  • Visite 219.881
  • Visualizzazioni di pagina 593.500

Un numero straordinario di accessi al nostro sito e il dato potrebbe essere ancora maggiore se potessimo aggiungere anche i dati precedenti al 01.01.2010, visto che il nostro sito è nato il 27.03.2009. Mancano quindi all’appello ben 9 mesi. Purtroppo non abbiamo i dati Google Analytics del 2009.

Le 593 mila visite sono per il 55,1%  di visitatori che sono tornati più volte sul nostro sito. Un dato quindi incoraggiante sulla frequenza di lettura e un indice di fedeltà dei nostri lettori.

I visitatori hanno lasciato 2.700 commenti, le visite in media sono 122 al giorno (sempre dal 27 marzo 2009, quindi un dato che non tiene conto di 9 mesi di tempo).

Avete poi trovato centinaia di immagini a corredo degli articoli e nelle nostre gallerie fotografiche, visualizzate 3.059 volte (qui il nostro archivio: 

http://www.unpaeseperstarbene.it/archivio-fotografico/ ).

Ci sono anche 30 video sulla nostra pagina Youtube

http://www.youtube.com/unpaeseperstarebene/ con ben 7.141 visualizzazioni video. 

Gli “amici” della pagina Facebook  sono saliti a 399 (quelli che spesso cliccano il loro “mi piace” agli articoli che pubblichiamo).

Insomma i numeri dicono che siamo letti e visitati da molti utenti, che trovano questo spazio web interessante nonostante ci si occupi prevalentemente di temi locali, della vita di Monte Marenzo e di quanto avviene in termini culturali in Valle San Martino, scrivendo di territorio, di ambiente, di scuola, di servizi, di arte e cultura, di diritti e dando notizie dell’Amministrazione di Monte Marenzo.

Ringraziamo tutti i collaboratori del sito, i nostri corrispondenti occasionali, le Associazioni che hanno ritenuto importante segnalare le loro iniziative qui, i redattori, chi ha inviato le foto che hanno documentato con le immagini i nostri scritti, i visitatori di Monte Marenzo e quelli sparsi per l’Italia ed il mondo della rete.

 

 

Un pensiero su “3000 articoli; 400 amici facebook; video visti 7000 volte…”

  1. Complimenti per il notevole impegno di editing e la diffusione della grande quantità di notizie raccolte e messe a disposizione di tutti gli utenti di Monte Marenzo e fuori, in particolare per le Associazioni, come la nostra di AIDO, che ringrazia per il supporto di diffusione delle nostre manifestazioni illustrate per gentil concessione da Adriano Barachetti e Luigi jannella.
    Grazie Sergio…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.