Browse By

Anche a Casa Corazza grande interesse per la raccolta differenziata

Dopo il successo dei due incontri precedenti organizzati  dall’Amministrazione Comunale di Monte Marenzo in collaborazione con SILEA su come fare una corretta raccolta differenziata, ancora tante persone hanno affollato ieri la Sala di Casa Corazza all’incontro pomeridiano destinato alle persone anziane che hanno avuto difficoltà a partecipare agli incontri serali in Sala Civica e alla Levata.

I cittadini hanno trovato anche gli Alpini all’esterno di Casa Corazza impegnati in una castagnata. Poi, ospiti dell’Associazione AUSER, si sono accomodati in sala, ad ascoltare il saluto del Sindaco Paola Colombo e l’introduzione del Consigliere di “Per una Comunità solidale”, Simone Gambirasio, al quale è stato affidato dal Sindaco il compito di occuparsi di ambiente e gestione dei rifiuti.

Mauro Colombo, presidente di SILEA, e Chiara Benatti, Responsabile Relazioni esterne ed Educazione Ambientale di SILEA, hanno illustrato i dati percentuali di raccolta di Monte Marenzo e le indicazioni per una corretta raccolta differenziata: monte marenzo settembre 2014.

E’ essenziale che i cittadini consultino i volantini che periodicamente vengono distribuiti dove è spiegato in modo particolareggiato come deve essere fatta una corretta raccolta. In ogni caso, per qualsiasi dubbio su come differenziare i materiali ci si può collegare al sito di SILEA, www.sileaspa.it  nella sezione “Servizi ai cittadini” si trova l’“A B C dei rifiuti” dove digitando il nome dell’oggetto in questione viene indicato in quale sacco deve essere inserito:http://www.sileaspa.it/it/servizi-ai-cittadini/abc-rifiuti/index

Cliccando su questo link  SACCO VIOLA invece potete vedere graficamente le buone regole per conferire correttamente i materiali riciclabili nel sacco viola.

A conclusione dell’incontro è stata consegnata una fornitura annuale di sacchi trasparenti, viola e umido ai cittadini presenti.

(Foto Adriano Barachetti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.