Browse By

I premi della 4^ edizione del Concorso “Fotografo la mia vacanza”

Ancora una donna! Anzi una ragazza. Sì, per il terzo anno consecutivo, è stata una donna la vincitrice della quarta edizione del Concorso “Fotografo la mia vacanza”.

Ieri sera all’Agriturismo “Cavrìl” di Fontanella Sotto il Monte, ospiti di Laura Ravasio, la nostra Webmaster, che ha sponsorizzato l’evento, e della sua famiglia, in una cena nello splendido salone che domina la Pianura Padana, abbiamo premiato Chiara Crippa,  di Lomagna, che, con la sua foto in bianco e nero “Esodo”  http://www.unpaeseperstarbene.it/wp-content/uploads/2014/09/esodo-w.jpg, ha convinto in modo unanime la giuria del Concorso.

Chiara ha raccontato come e dove ha avuto la fortuna (e noi aggiungiamo la bravura), di cogliere l’attimo in cui i suoi amici e compagni di corso lasciavano la spiaggia in Corsica e lei li ha ripresi dall’alto di un monte (sì, ha confessato di non amare il mare ma la montagna).

Premiato anche Marco Privitera, di Monte Marenzo, vincitore della sezione Junior, con “Assalto la campanile” http://www.unpaeseperstarbene.it/wp-content/uploads/2014/09/esodo-w.jpg ha raccontato con uno scatto coloratissimo, un momento del carnevale estivo ad Acireale. Scatto fatto con il cellulare, zoommando il campanile del Duomo e mettendo in primo piano una parte dei personaggi di un carro allegorico. Veramente bravo Marco! Continua con questo spirito di osservazione, la prima dote necessaria per fare belle fotografie.

Premi anche agli altri finalisti. Assente giustificata la seconda classificata Valentina D’Anna di Lecco (ieri il suo bimbo compiva un anno! Auguri!), che con la sua foto dal titolo “Lo Specchio”  http://www.unpaeseperstarbene.it/wp-content/uploads/2014/09/IMG-20140927-WA0000.jpg, scattata presso monte Galbiga (CO), è giunta terza classificata.

Era invece presente Davide Comotti, di Trezzo sull’Adda, secondo classificato con la sua “L’acquario”    http://www.unpaeseperstarbene.it/wp-content/uploads/2014/07/lacquario_web.jpg immagine “rubata” in una vietta del centro di Città della Pieve in un giorno di mercato.

Bello anche trovarsi con altri partecipanti al Concorso che, anche se non tra i vincitori, hanno voluto condividere la cena e passare una bella serata parlando di fotografia e delle cose belle che ci circondano.

Un’idea è stata lanciata da Graziano: perché non fotografare un angolo di paesaggio (sempre lo stesso) con quattro scatti nel mutare delle stagioni? “Le quattro stagioni” potrebbe essere il tema della prossima sfida.

Adriano Barachetti ha fatto il suo dovere di fotoreporter (sotto potete vedere le foto della serata) e ci ha fatto piacere conoscere o ritrovare tutti i partecipanti che hanno permesso al nostro Concorso di essere così bello e vivace. Grazie a tutti e, in modo particolare a Giovanni Leoni, che voglio citare perché ieri sera rappresentava anche gli amici dell’Associazione “la Goccia” di Lecco che organizza e gestisce attività di tempo libero a favore di  persone disabili. Le loro foto non saranno da primo premio, ma simbolicamente salgono sul podio della Solidarietà http://www.unpaeseperstarbene.it/2014/concorso-%E2%80%9Cfotografo-la-mia-vacanza%E2%80%9D-associazione-la-goccia/.

Ancora grazie a Laura, Roberto e a tutti gli amici del Cavril. Gli appassionati di fotografia rimangano collegati col nostro sito, ci saranno altre occasioni per dare un occhio a qualche bella immagine.

5 pensieri su “I premi della 4^ edizione del Concorso “Fotografo la mia vacanza””

  1. Grazie a tutti per la bella serata , la compagnia , il buon cibo e il buon vino , che oggi è in parte evaporato.
    Grazie per la foto , dato che raramente esco presentabile.

    Ho scattato poche foto vedrò di mandarle.

    Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.