Browse By

“L’ultima luna d’estate” XVII edizione

La XVII edizione de L’Ultima luna d’estate, Festival del teatro popolare di ricerca, torna dal 23 agosto al 7 settembre.

Organizzato dall’Associazione Teatro Invito in collaborazione con Bis – Brianza in scena, è realizzato con il contributo della Provincia di Lecco, della Fondazione Cariplo, del Consorzio Brianteo Villa Greppi, dei Comuni di Bulciago, Calco, Carnate, Casatenovo, Lesmo, Lomagna, Missaglia, Montevecchia, Olgiate Molgora, Osnago, Unione Comuni Valletta, Sirone, Sirtori, Usmate Velate, Viganò, Parco Del Curone E Parco Dei Colli Briantei.

Il Festival è parte di BIS! Brianza in Scena l’associazione che ri-unisce le attività di Teatro Invito, Piccoli Idilli e ScarlattineProgetti. Main sponsor del Festival è Acel Service.

L’ultima luna d’estate 2014 è dedicata al tema dell’eroismo. Ricca e varia la programmazione tra spettacoli, musica, recital, aperitivi teatrali, degustazioni enogastronomiche, mercatini della terra, laboratori, teatro per i più piccoli – ambientati in luoghi da scoprire immersi nella natura nei più suggestivi Comuni del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone e Parco dei Colli Briantei, della provincia di Lecco e di Monza e Brianza.

“In un mondo in cui le vite sembrano appiattite e banalizzate, torna il bisogno di qualcuno che si ponga come punto di riferimento, la cui vita sia esemplare, fuori dall’ordinario, nel bene e nel male  – spiega il direttore artistico Luca Radaelli – Come diceva Andy Warhol, oggi tutti hanno diritto a un quarto d’ora di celebrità, e tutti sono disposti a fare carte false per ottenerla, questa celebrità effimera, per entrare a far parte del reality o del talent, insomma dello show.  Allora noi ci siamo chiesti che cosa significhi oggi la parola “eroe”, quali potessero essere le biografie da mostrare, quali le imprese eccezionali che il teatro può raccontare, chi siano stati i vincenti o gli sconfitti memorabili. Perché il teatro che non si lascia travolgere dallo show business rimane per noi ancora uno spazio di riflessione, di poesia, di senso. E di vita”.

L’Ultima Luna d’estate si inaugura sabato 23 agosto alle 18.00 a Villa Greppi di Monticello Brianza, con l’incontro “Beato il paese che non ha bisogno di eroi” con Daniele Biacchessi, Piero Colaprico e Vittorio Colombo.

Clicca sull’immagine per il programma completo in formato pdf.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.