Browse By

Quanti spettatori a Santa Margherita!

Bello, proprio bello lo spettacolo ieri pomeriggio a Santa Margherita a Monte Marenzo.

Bello per la location, la scena allestita davanti alla Chiesa Romanica in mezzo al bosco.

In questo ambiente la storia narrata dai due attori ha assunto un pizzico in più di magia.

E bravi Marco Continanza e Davide Marranchelli che ci hanno presentato l’infanzia di Tom Sawyer come esemplare per sostenere quanto sia complesso per i bimbi comprendere i confini tra il bene e il male.

Bello lo spettacolo in sé, una produzione Anfiteatro/Controluce con la regia di Giuseppe Di Bello. Lo spettacolo fa parte del programma de I luoghi dell’Adda 2014 , la “rete teatrale”, composta da Provincia di Lecco, da numerosi Comuni, da Fondazione Cariplo e dalle Associazioni culturali del territorio.

Bello che tanti bambini e ragazzi, con le loro famiglie o accompagnati dalle animatrici di MOSAICO, siano saliti fin quassù, a riempire lo spazio in declivio davanti alla chiesa, quasi un anfiteatro naturale e seguire divertiti le avventure di Tom Sawyer e Huckleberry Finn, i terribili ragazzi nati dalla fantasia e dalla penna di Mark Twain.

Bello il pomeriggio passato qui, tra volti sorridenti durante lo spettacolo (applauditissimo) e interessati, prima e dopo, a seguire i volontari che hanno accompagnato i visitatori (molti da fuori paese che hanno seguito le proposte dei “I luoghi dell’Adda”) a scoprire il sito archeologico medievale e gli affreschi della Chiesa di Santa Margherita, il  nostro “Gioiello tra i boschi”, meravigliati da tanta bellezza, proprio nel giorno di Santa Margherita.

Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato per il successo dell’iniziativa, gli Enti, gli Sponsor la Biblioteca e le Associazioni, come ha detto all’inizio la nostra nuova Sindaco, Paola Colombo, e ai volontari che hanno trasportato i materiali di scena e i “generi di conforto” per una buonissima merenda nel bosco.

L’appuntamento a Santa Margherita è per domenica prossima con l’apertura della Chiesa ai visitatori e la Festa di Santa Margeritahttps://www.unpaeseperstarbene.it/2014/alla-scoperta-di-un-gioiello-tra-i-boschi-6-edizione/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.