Browse By

Sabato 17 maggio Open Day Seruso

Riceviamo e pubblichiamo Comunicato Stampa Open Day Seruso

Anche quest’anno si ripete la possibilità per tutti di poter vedere da vicino gli impianti di separazione e selezione della raccolta differenziata che ognuno di noi mette a bordo strada ogni mattina.

Lo stabilimento di Seruso SpA in Via Piave 89 a Vederio sarà aperto dalle 14.00 alle 18.00 i dipendenti faranno fare un viaggio attraverso l’impianto automatico per far vedere cosa succede alla raccolta differenziata dopo che è stata prelevata dai Comuni della provincia di Lecco, Monza Brianza e Nord Milano. Sono circa 45 milioni di Kg che ogni anno entrano in impianto per essere separati in carta, plastica, tetrapak, acciaio ed alluminio. Gli imballaggi in plastica vengono anche selezionati per colore, e polimero, tanto da far sembrare il materiale plastico pressato pronto per la spedizione in tutta Europa delle piccole opere d’arte moderna.

Oltre alla visita vera e propria, verranno proiettati in continuo video sulla selezione e recupero dei materiali, in uno spazio verranno fatti vedere manufatti in materiale da recupero, ed è anche previsto un piccolo rinfresco per tutti quelli che avranno il piacere e la voglia di vedere da vicino un impianto automatico di selezione dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.