Angelo Gandolfi è Cavaliere della Repubblica

You may also like...

19 Responses

  1. pina scrive:

    che bello,riconoscimento giusto arrivato alla fine di questi ultimi estenuanti anni come amministratore del ns comune,grazie a chi ha avuto l’idea della segnalazione che riconosce i GRANDI meriti , competenze e rapporti umani che il nostro Angelo ha ,e continua ad avere per tutti coloro che si rivolgono a Lui per qualsiasi necessità.

  2. alberto ratti scrive:

    Angelo! sono fiero ed orgoglioso di conoscerti e mi congratulo vivissimamente per la tua nomina!

  3. marilena scrive:

    Angelo è stato anche il sindaco che ha accolto me e Gustavo a Monte Marenzo. Prima io pensavo che tra i cittadini ed un Sindaco non ci fosse nulla in comune, ma dopo il primo incontro con lui ho capito il contrario. Non dimenticherò mai come è iniziato il rapporto con lui: con un sacchetto di farro e uno di farina di mais antico che gli ho portato per fargli sapere che avevo intenzioni serie in fatto di agricoltura. Angelo è corso fuori dall’Ufficio, corso davvero, esclamando a tutti: “queste sono le cose importanti veramente” ” i miei sacchetti di cereali?” sì. Ho capito che Monte Marenzo era il posto giusto per me e “quel sindaco” era al posto giusto . Grazie Angelo

  4. Marina Mazzola scrive:

    Una vita certamente impegnata bene quella di Angelo al quale a nome dell’AIDO di Monte Marenzo, che lo conta tra i suoi iscritti insieme a Carla, porgo i più calorosi complimenti per la onorificenza assegnatagli e che sta per ricevere, unitamente ai miei complimenti personali.
    La nostra conoscenza risale proprio ai decreti Delegati del 1974, dove lui si occupava infatti del supporto di assistenza psicologica nelle scuole ed io ero rappresentante di Circolo per Vercurago.
    Bravo Angelo, tanto impegno e altrettanta esperienza di vita fatta che mi auguro continuerai a voler condividere con tutti noi.

  5. Alessio scrive:

    Complimenti! Grande persona

  6. gerolamo scrive:

    Grande Angelo, compimenti per questa meritatissima nomina, per scherzo “ma non tanto”dico a molte persone che se in questa vita ,non hanno la fortuna di conoscere Angelo, devono rinascere e fare questa esperienza. un giorno o mi trovavo sul treno che veniva da Milano, davanti a me, una donna abbiamo incominciato a parlare, “era una stilista”e io gli raccontavo cosa facevamo e abbiamo fatto a Monte Marenzo, per merito di Angelo, era veramente sbalordita che un paesino abbia potuto fare tante cose così straordinarie, e poi gli ho fatto la battuta , sopra descritta. voleva scendere dal treno e conoscere Angelo, ma andava a Tirano, e non c’era più la coincidenza.
    .
    ho letto la lunga cronaca che ha fatto Sergio “bellissima”ma si è dimenticato di scrivere, che molte volte non è stato il paese a aiutare Angelo, ma molte volte il contrario.
    mi ricordo le prime riunioni in casa di Angelo ,”al Bass” con la mamma Caterina, che era una donna dolcissima,con il cuore in mano,.
    eravamo tanti ragazzi, seduti d’appertutto anche per per terra , io ho in mente che non visto, sbirciavo di nascosto la sua carozzina ( che Angelo usa ancora oggi) non ne avevo mai visto una prima,(e pazzesco pensare cosa ha previsto x me la vita, ) Io e molti amici che frequentavamo Angelo, ancora oggi siamo tutti nel modo del volontariato ,se Monte Marenzo è un paese dove si vive bene, dove prima arriva la persona, e poi il “muretto” questo è merito è di Angelo, se siamo cresciuti con il valore della solidarietà dentro, e non l’odio razziale molto di moda oggi, questo è sempre merito di Angelo.
    Per finire , se l’Italia a Governanti , che sanno scegliere e dare un giusto riconoscimento a Una persona Come Angelo, che ha dedicato tutta la sua vita, per aiutare gli altri, invece di piangersi adosso,, be L’Italia è ancora un grande Paese,e bisogna avere fiducia, per il futuro.
    Gerry .

    stato

  7. Dario scrive:

    Complimenti. Meritata ;)

  8. Sergio C. scrive:

    Non conosco persona più meritevole di questo riconoscimento, complimenti al nostro Angelo custode.

  9. Sergio Vaccaro scrive:

    Purtroppo Angelo non legge Facebook (e anche altri lettori del nostro sito). Riporto qui alcuni commenti apparsi su Facebook:

    Alberto Ratti Cavalier Angelo!! I miei rispetti e più vivi complimenti! Alberto Ratti
    Ausilia Mangili Sempre molto affascinante….
    Elisabetta Bono Complimenti !!!!
    Alfredo Losa non c’e’ persona che l’ho meritasse come te ……..sei un grande
    Pinuccia Dozio Complimenti!!
    Patrizia Cornago Che bello siamo molto felici…..NON è DA TUTTI…..
    Massimo Casti Complimenti!!!!!
    Germana Antonia Locatelli Complimentiiiii !!!!! un abbraccio
    Angelo Cav Fontana sono contentissimo !!!!
    Irene Tosi Complimenti!!!!
    Francesca Delfini Congratulazioni, te lo meriti. Un abbraccio grande anche da Chiara.
    Vanda Fumagalli Io sono una che ha recuperato la scuola media in quegli anni con te Angelo …. ed è da allora che ammiro il tuo impegno la tua dedizione e il tuo lavoro per gli altri. . Tu non ci avevi fatto solo scuola. …. ma ci avevi dato lezioni di vita ed hai continuato a farlo a tutti negli anni! !!!! È arrivato il meritatissimo riconoscimento!!!! Complimenti ANGELO! !!!
    Nicola Monia Roveda Congratulazioni
    Paola Gironi Congratulazioni Angelo !! Un abbraccio
    Lorena Prandi Complimenti. .ciao
    Agnese Forcella Complimenti!!!
    Lydia Brizzi Congratulazioni vivissime Angelo. Onorificienza super per un uomo super come te
    Chiara Bonfanti giusto! Emoticon smile
    Marina Mazzola Complimenti vivissimi ..!!!
    Marilena Chiari ben fatto!!!!!!!!
    Cattaneo Alessio Complimenti!
    Chiara Bonfanti giusto! Emoticon smile
    Roberto Carsana Grandeeee…!!!!
    Denis Carsana
    Alberto Nava – Gli amici de “LO SPECCHIO” sono tra coloro che si compiacciono maggiormente di questa meritata onoreficienza!! BRAVO CAVALIERE!! …MERITATISSIMO!
    Simona Lanfranchi Strameritato!! Grazie Angelo…
    Mari Regazzoni Grande uomo
    Sergio Castelli Di questi tempi brave persone che fanno politica non se ne vedono molte: eccone qui una.
    Ivana Gandolfi Complimenti a Angelo è una riconoscenza meritata per il suo impegno nel sociale e la disponibilità che dimostra sempre Ivana e Elio
    Luca Tedoldi Congratulazioni Emoticon smile

  10. Giacomo scrive:

    Sei una persona sempre disponibile, dedichi il tuo tempo libero per l’aiuto del prossimo.
    Congratulazioni Angelo! Carica meritatissima!!

  11. cristina scrive:

    Evvai! Sono proprio contenta, questa volta davvero onore al merito e, come dice Gerri, c’è speranza se la nostra repubblica sa riconoscere un vero impegno civile.

    A me era piaciuta tanto (nel 150° dell’Unità d’Italia, Sergio ricorderà) anche la nomina, virtuale ma bella e forte, di Angelo tra i “Nuovi Mille”, quelli cioè che continuano a “fare la patria” giorno per giorno.
    Anche noi dobbiamo molto ad Angelo, siamo tra i fortunati (ancora Gerolamo) che lo conoscono.

    Ma perchè non riesco a stare del tutto seria di fronte alla notizia?
    Perchè so già che A. troverà la battuta giusta anche su questa sua nuova veste, che peraltro continuerà ad indossare (ma l’aveva già, no?) con grande rispetto, come davvero ricevuta in consegna dal popolo italiano e in fondo da ciascuno di noi. Così è.

    Ma adesso, alla notizia, tra le cose fatte e inventate nel giro degli anni, tra le colline e la valle, quel che mi viene in mente è tutte le volte che abbiamo riso di cuore con lui, con gli altri, magari tra le sudate carte, cercando di capire, spiegare, raccontare…

    Congratulazioni ad Angelo e ai suoi, se UPper organizza un brindisi, invitateci!

    Cristina

  12. Stefania scrive:

    Angelo Gandolfi , esempio per tutti noi di : A come AMORE per il prossimo, G come Generosità, Gentilezza , Giustizia… Sincere congratulazioni !! Stefania Demetrio e Marta

  13. Valentino scrive:

    Complimenti Angelo sei un’icona per Monte Marenzo, la dimostrazione che quando si ha cervello e cuore si possono fare cose impensabili. “Tanta stima”

  14. Adriano scrive:

    Congratulazioni Angelo!

  15. Lucia scrive:

    Caro Angelo, le mie più sentite congratulazioni per questo riconoscimento che ti meriti in tutto e per tutto ciò che sei stato e fatto e che continui quotidianamente l’impegno sociale, politico e culturale. Un grosso abbraccio unitamente a Carla anche perchè per metà riconoscimento a mio parere va anche a lei. Con grande affetto e stima Lucia Codurelli

  16. Daniel scrive:

    Caro Angelo, citando Gerolamo posso dire che personalmente non solo ho avuto la fortuna di conoscerti, ma anche di diventare tuo amico lavorando fianco a fianco per 5 intensi anni, periodo del quale faccio tesoro ogni giorno visto il bagaglio di crescita personale che mi ha portato in dono: e la crescita è dovuta principalmente ai tuoi insegnamenti, sopratutto quelli indiretti e cioè legati al normale approccio che hai alla vita: basta stare con te per imparare continuamente qualcosa!
    Dunque non posso che essere felicissimo per questo riconoscimento che certifica quello che per tutti gli abitanti di Monte Marenzo sei da molto tempo: complimenti caro Angelo, e grazie di tutto!
    Daniel

  17. tino scrive:

    Complimenti e congratulazioni vivissime!
    con stima ed affetto Lorenza e Tino

  18. MARIO BIANCO scrive:

    Congratulazioni di cuore, Angelo, grande amico e coscritto! Più che un degno Cavaliere sei un vero esempio per tutti, un maestro di vita, perché i fatti contano sicuramente più dei titoli: da quando ti conosco non ti sei mai risparmiato per gli altri, collezionando una serie infinita di successi, soddisfazioni e riconoscimenti. Sei un autentico “self made man”, un problem solver, un leader che con impegno, tenacia e acume si è sempre prodigato per i diritti e per il bene dei più deboli senza mai perdersi d’animo, ottenendo sempre risultati concreti.
    Tutto ciò grazie alla tua spiccata sensibilità, alla tua curiosità intellettuale e al raro dono del buonsenso. Sei un vero mito e questo te lo dice uno che per circa 40 anni, nella sua carriera lavorativa, si è sempre occupato di valutare la professionalità, la serietà e la potenzialità delle risorse umane. Ora che a tutti gli effetti sei un Cavaliere (senza macchia e senza paura!), come nel gioco degli scacchi mi aspetto da te tanti “scacco matto” a tutti i prevaricatori, furbi e corrotti che senza scrupoli approfittano della povera gente.
    E se è vero il detto “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”, l’alta onorificenza che ti è stata riconosciuta la condividerai con tua moglie Carla, che indubbiamente lo merita. Complimenti ancora!
    Con grande stima e profonda amicizia
    Mario Bianco

  19. Giorgio Toneatto scrive:

    Ho letto i commenti al conferimento, mai così meritato ma un po’ tardivo, ed ho fatto qualche considerazione: l’articolo di Sergio è semplicemente perfetto anche se non poteva essere esaustivo, in quanto alcuni momenti Sergio non li ha conosciuti e condivisi; i commenti sono quasi commoventi per la miriade di motivazioni che ognuno cita nel complimentarsi con Angelo; per quanto mi riguarda, ricordavo con Angelo il periodo che in Comunità Montana ci ha visti affiancati e parte di un Gruppo ( gli Assessori ), che sapeva lavorare in autonomia pur se nei momenti di coordinamento, Angelo ci guidava, sorreggeva con i suoi consigli e ci spronava a proseguire quando il percorso era corretto e condiviso…..grande lavoro di squadra!! Per finire senza commozioni ( che non mi sono proprie ), direi che in via Prato della Sorte occorrerà perlomeno un cavallo visto che di Cavalieri ce ne sono già due!! Congratulazioni Angelo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>