Browse By

Buongiorno Cisano!

Buongiorno Cisano!

Il sito che state leggendo è curato dall’Associazione Culturale UPper Monte Marenzo.

Che c’entra Monte Marenzo con Cisano?

Intanto siamo buoni vicini di casa e a qualcuno potrebbe interessare cosa accade in Valle San Martino o nella vicina provincia di Lecco. Tanti di voi, per opportunità ed interesse, frequentano luoghi culturali e di svago nei paesi vicini sul corso dell’Adda e nel capoluogo Lecchese.

E noi, da quasi sei anni, ci occupiamo di segnalare gli eventi e le iniziative culturali che qui si svolgono, scrivendo di territorio, di ambiente, di scuola, di servizi, di arte e cultura, di lavoro, di diritti dei cittadini.

Lo facciamo giornalmente: il nostro è un sito vivo, possiamo contare più di 4000 articoli pubblicati, con quasi 150.000 visitatori in questi anni con ben 789 mila visualizzazioni di pagina.

I nostri lettori hanno poi trovato centinaia di immagini a corredo degli articoli e nelle nostre gallerie fotografiche, visualizzate più di 4000 volte (qui il nostro archivio: http://www.unpaeseperstarbene.it/archivio-fotografico/), e ci sono anche 47 video sulla nostra pagina Youtube http://www.youtube.com/unpaeseperstarebene/  con ben 12.689 visualizzazioni video.

Abbiamo anche una pagina Facebook https://www.facebook.com/UPper-Monte-Marenzo-457093587787154/?ref=hl e un account Twitter https://twitter.com/uppermarenzo

 

Ma torniamo alla domanda iniziale: Che c’entra Monte Marenzo con Cisano?

chiara_D3C_8810Da oggi il nostro sito avrà una rubrica periodica che seguirà gli eventi di Cisano Bergamasco. Lo farà grazie alla collaborazione di una vostra giovane concittadina, Chiara Burini, studentessa universitaria con la quale abbiamo collaborato questa estate per la realizzazione del docu-film “C’era niente”, firmato da Chiara con Maricela Fontana e che abbiamo presentato in prima assoluta a Monte Marenzo http://www.unpaeseperstarbene.it/2015/ovazione-per-il-film-di-chiara-burini-e-maricela-fontana-cera-niente/ e che presto verrà replicato anche a Cisano (qui il trailer del video https://www.youtube.com/watch?v=ATsQxkS4tu0).

Chiara si occuperà di quanto avviene nel territorio di Cisano, con lo stesso taglio culturale del nostro sito e scriverà autonomamente di arte, cultura, ambiente, scuola, lavoro e diritti ma sarà anche la voce delle Associazioni, della Biblioteca e della Parrocchia. Segnalate le vostre iniziative e Chiara avrà cura di pubblicarle.

Come ogni sito che si rispetti avrete la possibilità di interagire con noi e Chiara e con gli altri lettori commentando i nostri post (sotto l’articolo c’è uno spazio apposito).

Intanto ai nuovi lettori l’invito a guardare il nostro sito. C’è in evidenza l’ultimo articolo e, sotto, gli ultimi post pubblicati, accompagnati da una immagine. C’è un menu di navigazione con le varie categorie in evidenza. Sulla sinistra trovate il calendario dei prossimi appuntamenti, la galleria fotografica e i vostri commenti. Sulla destra gli archivi delle gallerie fotografiche e dei video. Insomma, fate prima a scorrere la pagina e scoprire da soli i vari contenuti.

A voi buona lettura e a Chiara buon lavoro!

La Redazione di UPper

Per le segnalazioni a Chiara il nostro indirizzo di posta è posta@unpaeseperstarbene.it

DSCN4268

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.