Browse By

Concorso “Fotografo la mia vacanza”. Stefano Trevisi (2)

Stefano Trevisi, di Montebello Vicentino (Vc), ci invia la seconda delle tre foto per il concorso “Fotografo la mia vacanza”.

Il titolo della foto è: “Il riposo del pescatore” e ci scrive:

Questa è la seconda foto delle mie vacanze nel trapanese che vi invio.
Questa volta siamo a Marsala (Tp), mercoledì 26 Agosto, vicino alle saline. Il sole sta tramontando.
Immaginate un profumo di panini caldi con le panelle, il mare è davvero calmo come si vede nella foto. Tutti sono rientrati dal mare. le famiglie sono unite, come noi con i nostri amici e famigliari. Il sole si stà immergendo nel mare. Sullo sfondo a destra, le isole Egadi. Un senso di pace che ti pervade.
Una serata piena di serenità.
Questi ricordi vengono evocati da questa foto. Mentre tutto intorno a me tace e si riposa, io godo di tale pace con le persone a cui voglio bene. Splendido se tutti potessero farlo.
Ma perché allora “il riposo del pescatore”? perché quasi tutti coloro che abitano in quelle zone hanno una piccola imbarcazione (come quelle che si vedono) con cui vanno a pesca. Ero contento di pensare a loro mentre riposavano con le loro famiglie.

Ricordiamo ai visitatori del nostro sito che vogliono partecipare al concorso di inviare le foto digitali secondo il regolamento che trovate a questo link:

http://www.unpaeseperstarbene.it/2015/concorso-fotografo-la-mia-vacanza-5-edizione/

Il-riposo-del-pescatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.