Browse By

Dal consumo critico a quello responsabile. Per un futuro sostenibile. Incontro con Francesco Gesualdi

Ciao a tutti,

è inutile star qui a spiegare perchè questo è un appuntamento importante; all’inizio dell’ avventura della nostra associazione, abbiamo pensato a lungo a quale nome darle. Proprio in quel periodo (circa 5 anni fa) la casa editrice Terre di mezzo pubblicò un piccolo libro dal titolo “L’Altra via”: lo leggemmo e capimmo che lì dentro c’era il nostro manifesto, tutto quello che volevamo dire.

Qualcuno di noi allora andò a Trento, all’edizione del Festival dell’economia per incontrare Francesco Gesualdi e per dire della nostra iniziativa. Fu molto gentile, ci scrisse seduta stante un breve biglietto di auguri e riflessioni, che chi scrive custodisce gelosamente.

Insieme all’incontro del 5 marzo con Meregalli (i dati li trovate sul portale dell’associazione) questi appuntamenti ci riportano alla ragione principale dell’esistenza dell’associazione. Andarli ad ascoltare ci farà sicuramente bene…..

Colgo l’occasione per informare che il mese di marzo ci vedrà impegnati in numerosi appuntamenti in giro per la provincia e nelle scuole; a breve e mano a mano verrete informati su tutto.

Ancora grazie dell’attenzione e a presto.

Dario


L’AltraVia – Associazione di promozione socialevia XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)http://www.altravia.org/gesualdi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.