Browse By

“FA.TE. … PAURA”

fateCiao a tutti,

ulteriore passo verso il completamento del cartellone dei nostri impegni nel mese di luglio.

Alleghiamo il programma degli incontri che si svolgeranno principalmente a Lecco e che ci vede coinvolti in alcuni
momenti;li illustriamo brevemente.

Il primo, il 6 luglio alle 21,00 è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore perché abbiamo lavorato tanto per costruirlo. Riteniamo sia un’ occasione unica per ascoltare in una sola volta tre personalità così attente ai temi sociali.

Due parole sul professor Ferraro, docente di Filosofia Morale all’Università Federico II di Napoli, figura di rilievo nel suo campo e attivo nella sua città con laboratori di filosofia con i bambini e i carcerati. Il professore ci ha inoltre onorato con una decisione che non sveliamo ora e che sarà oggetto della nostra prossima comunicazione relativa all’incontro serale del 7 luglio.

Continuiamo con gli eventi del programma per segnalare solo a titolo informativo l’incontro del pomeridiano del 7 di luglio presso la Casa Circondariale di Lecco tra il professor Ferraro e i detenuti. Noi avremo la fortuna di partecipare moderando l’incontro e leggendo alcune parti del libro “L’Assassino dei sogni”. Siamo convinti che sarà per noi un momento emotivo molto forte.

Segnaliamo inoltre la proiezione del bellissimo film “Il comandante” di Enrico Maisto l’ 8 di luglio.

Per quanto ci riguarda il nostro impegno continua nel tardo pomeriggio del 9 luglio presso il Campus del Politecnico di Lecco con la presentazione del libro “Oltre la paura”. Tratteremo il tema sotto
molti punti di vista, dalla paura dell’altro a quella per il diverso, e come questo sentimento viene utilizzato a livello mediatico, un argomento davvero attuale!

Scorrendo il programma potrete notare quanto abbiamo detto ieri circa l’impegno profuso, insieme a tutti gli organizzatori, per proporre una settimana di occasioni per stare insieme. Speriamo possa piacervi, ci piacerebbe poi ascoltare le vostre impressioni.

In attesa di rivelarvi la sorpresa del 7 luglio, vi ringraziamo dell’attenzione e della pazienza, e vi aspettiamo.

Ecco il programma completo programma FA.TE 2015

Dario
L’AltraVia – Associazione di promozione sociale

via XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)

http://www.altravia.org/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.