Browse By

Festa di Natale terza età 2015

La giornata della terza età, come ogni anno promossa dall’AUSER Monte Marenzo durante le feste natalizie, è pienamente riuscita.

La mattina ha visto la celebrazione della Santa Messa con una forte e incisiva omelia di don Giuseppe, alla quale si aggiunta una riflessione/preghiera di Carla Magni responsabile AUSER.

Il salone dell’Oratorio Suor Laura Mainetti si è aperto al pranzo conviviale dei 116 ospiti, offrendo addobbi natalizi semplici ma di grande effetto e gusto. Il personale della cucina e gli addetti al servizio in sala, tutti rigorosamente volontari dell’oratorio, sono stati all’altezza di una tradizione ormai consolidata: cura e capacità nella preparazione dei cibi, impeccabili nella distribuzione delle portate.

Tra un piatto e l’altro gli ospiti, che non sempre hanno la possibilità di incontrarsi, hanno colto l’occasione  per scambiarsi saluti e ricordi.

Con il saluto del sindaco Paola Colombo, l’estrazione dei premi offerti da Fiori & Pensieri, Doris merceria, pizzeria Patrunzì, SPI CGIL, la festa si è avviata serenamente verso il finale con l’esibizione dei bravissimi componenti del coro CHICHECANTA, che sotto la direzione di Renata Tommasella si sta affermando nel nostro territorio per il repertorio di canti della tradizione popolare.

Tutto questo lo potete vedere qui sotto nel servizio fotografico realizzato da Adriano Barachetti.

Per l’AUSER il momento di scambio degli auguri con le persone anziane di Monte Marenzo non termina qui. Proseguirà nei prossimi giorni, presso le abitazioni di quanti sono stati impossibilitati a partecipare alla festa, con lo scambio di doni offerti dalle associazioni di Monte Marenzo.

A nome dell’AUSER Monte  Marenzo ringrazio e saluto con affetto tutti quanti hanno collaborato e sostenuto questo evento così intenso, che trova il suo senso nello stringersi attorno alle persone per quanto hanno saputo dare nel corso della loro lunga vita alla nostra comunità.

Carla Magni

 

2 pensieri su “Festa di Natale terza età 2015”

  1. Un grandissimo ringraziamento va a Carla Magni, che con tanta passione, fatica e con tantissimo tempo dedicato all’Associazione “crea”, mette in pratica e porta a termine tutte le iniziative che ogni anno l’Auser Monte Marenzo fa per tante persone, non solo quelle di “una certa età”, ma anche per i bambini e si presta a collaborare con chiunque chieda una mano. GRAZIE CARLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.