Browse By

I rifiuti? Meglio differenziati che inceneriti

Ciao a tutti,

come sapete, all’inizio dell’anno abbiamo aderito al nascente Coordinamento Lecchese Rifiuti zero, che ha come obiettivo a breve termine quello di bloccare l’ampliamento dell’ inceneritore di Valmadrera, tenendo ben presente lo scopo finale, la sua chiusura.

Nella lettera che trovate allegata Lettera aperta ai sindaci su problema rifiuti, inviata a tutti i Sindaci della provincia di Lecco, potete leggere quali sarebbero le conseguenze per la salute nostra e dell’ambiente se il progetto andasse in porto, per non parlare del problema del teleriscaldamento.

L’Altra via, come suo solito, partecipa all’interno del Coordinamento attraverso l’organizzazione di incontri che mettano in rilievo la possibilità di affrontare il problema con modalità differenti, direi opposte a quelle dell’ente gestore (Silea): processi che vanno verso la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente e della salute.

Quello illustrato nel volantino allegato è il primo di questi appuntamenti.

Noi crediamo che sia un argomento che debba interessare tutti; chi pensa che l’inceneritore di Valmadrera sia lontano da casa propria sbaglia di grosso: riflettiamoci, magari insieme Mercoledì prossimo.

Grazie

Dario

Associazione L’Altra via

rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.