Browse By

La Chiesa di Santa Margherita tra i “Luoghi e Vie della fede in provincia di Lecco”

Settimana scorsa, a Lecco, è stato presentato il Progetto “Luoghi e Vie della fede in provincia di Lecco”, che è frutto della collaborazione tra Provincia e Comune di Lecco, la Camera di Commercio, Regione Lombardia e altre Associazioni ed Istituzioni lecchesi.

Il progetto prevede di valorizzare e mettere in rete 52 luoghi di interesse religioso e culturale: 10 con alto valore storico e religioso e altri 42 itinerari della fede.

Tra questi ultimi c’è anche la Chiesa di Santa Margherita, individuata come luogo nel territorio del Comune di Torre de’ Busi, ma appartenente alla Parrocchia di S. Paolo Apostolo e posta proprio sopra l’abitato di Monte Marenzo.

E’ già attivo da qualche giorno il sito bilingue (italiano/inglese) www.viedellafede.lecco.it ed è disponibile una mappa cartacea, ambedue contenenti informazioni sul progetto, sui percorsi e sui luoghi individuati.

A questo link http://www.viedellafede.lecco.it/18 i dati riferiti alla nostra chiesetta.

Purtroppo non sono state messe in rete le immagini a colori degli affreschi al suo interno. La scelta grafica (per tutti i luoghi, forse discutibile) è stata quella di fotografare l’esterno dei luoghi.

Su questa pagina internet anche una sorpresa: nei link “altri percorsi” c’è un rimando al Comune di Monte Marenzo. Cliccandolo c’è un collegamento al nostro sito UPper a tutti gli articoli con “tag” “Chiesa di Santa Margherita”.

vie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.