Browse By

Le arance AIRC della Polisportiva di Monte Marenzo alle Istituzioni Lecchesi e ai nonni di Monte Marenzo

Riceviamo dalla Polisportiva Monte Marenzo e pubblichiamo.

31 Gennaio 2015 – AIRC – Passa l’arancia, Contro il Cancro, io ci sono.

Le arance AIRC della Polisportiva di Monte Marenzo alle Istituzioni Lecchesi e ai nonni di Monte Marenzo.

Il programma della Polisportiva di Monte Marenzo in favore della giornata AIRC – Contro il Cancro, io ci sono, ha avuto pieno successo. Puntuali alle ore 9:00, davanti al Municipio, sono partiti i corrieri della salute, Mauro Tagliaferri, Maurizio Bolis, Alberto Vitali, Ulisse Colombo, Anna Cavalli, Patrizia Cornago, Elsa Sala, Gigliola Ravasio, Mariangela Corti, Raffaella Giovanzana,Andreina Longhi, Francesco Carbonara. Ad accompagnare la comitiva il cav. Angelo Fontana, promotore e anima dell’iniziativa, e il fotografo Giorgio Toneatto.

Destinazione le istituzioni pubbliche che vegliano sulla nostra salute e sicurezza: Volontari del Soccorso di Calolziocorte, Guardia di Finanza (presente anche l’associazione Anfi), Vigili del Fuoco, Prefettura, Questura , presenti il Questore dr. Alberto Francini e la vice dott.ssa Mimma Vassallo, Corpo Forestale dello Stato presente il comandante Dr. Andrea Turco, l’Ospedale A. Manzoni – dipartimento di Traumatologia Ortopedia con il Direttore  Dott. Pietro Poli, la sig.ra Stefania Bolis del’Ufficio Relazioni con il pubblico Asl di Lecco. A loro sono state donate le arance della salute perché, ogni istituzione per i loro compiti di istituto, sono impegnate per il benessere delle nostre comunità.

L’evento è proseguito nel pomeriggio, dove i destinatari sono stati gli ultranovantenni di Monte Marenzo: una arancia per ogni anno ulteriore ai novanta. A ricevere gli agrumi donati dalla Polisportiva la signora Vittoria Mangili, che con i suoi 99 è la più longeva del paese, a seguire i più “giovani” Giovanni Ravasio, Guido Nardin, Vanda Simoncini, Bambina Milani.

A visitare i nonni presso le loro abitazione, nella veste di messaggeri della salute, sono stati i bambini del gruppo catechesi e della prima riconciliazione della Parrocchia di S. Palo Apostolo. Ad accompagnarli la catechista Cristina Scaccabarozzi e alcuni genitori (Giacomo Milani e Roberto Aondi), nonché Angelo Fontana, il vicesindaco Roberto Milani e Adriano Barachetti,quest’ultimo per documentare con le foto i momenti salienti degli incontri.

Commovente vedere la luce negli occhi di queste persone anziane, che hanno accolto i bambini in modo festoso, raccontando alcuni aneddoti della loro lunga vita. I ragazzi sono rimasti contenti ed entusiasti, felici di regalare momenti di gioia. Un’esperienza unica che crediamo rimarrà impressa in tutti quanti. Anzi, siamo convinti che DONARE e nel contempo RICEVERE sia il segreto per testimoniare quei sentimenti di calore, di affetto, di accoglienza, che sono la condizione per essere felici e camminare sicuri nella vita di ogni giorno.L’occasione ci è propizia per augurare ai compaesani che hanno raggiunto questo importante traguardo, di stare in salute ancora a lungo!!! Un grande grazie ed ancora un abbraccio per le manifestazioni di disponibilità dimostrate e, a tutti, un arrivederci al prossimo anno…

Inoltre, anche quest’anno, a Monte Marenzo, con l’aiuto della preziosa collaborazione della Signora Mariarosa Carenini di San Gottardo, frazione di Torre de Busi, siamo riusciti a distribuire 91 reticelle per un valore raccolto di 826.00 euro. A Mariarosa il sentito ringraziamento di Angelo Fontana, coordinatore sociale della Polisportiva.

00la-partenza-dei-corrieri-della-salute01D4S_7103-m02D4S_7104-m03D4S_7110-w04D4S_7119-m--(2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.