Browse By

Poste: Firma la petizione

poste-petizioneSi invitano tutti i cittadini ad una raccolta firme promossa dalle Istituzioni della Valle San Martino.

La petizione sarà disponibile per la firma in Comune a Monte Marenzo, presso Casa Corazza e in altri luoghi pubblici di Monte Marenzo.

La petizione è stata anche affidata ad alcune persone che provvederanno a raccogliere le firme. La raccolta firme durerà fino al termine del mese di febbraio.

Ecco il testo della petizione.

PETIZIONE CONTRO IL PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI SPORTELLI POSTALI IN VALLE S. MARTINO

Noi cittadini dei Comuni della Valle San Martino chiediamo a Poste Italiane di rivedere il piano di razionalizzazione degli sportelli in quanto il ns. territorio  risulta eccessivamente penalizzato.

Il piano prevede la chiusura dello sportello di Rossino a Calolziocorte, oltre alla riduzione dell’orario di apertura dello sportello di Carenno e Monte Marenzo. Queste misure sommate alla riduzione dell’apertura dello sportello di Erve già attuata in precedenza rischia di mettere in difficoltà noi cittadini che in caso di necessità dovremo recarci in sportelli per lo più collocati nel fondo valle che già al momento risultano spesso molto affollati.

Le misure poi colpiscono in modo particolare le fasce più deboli della popolazione (quali ad esempio gli anziani) e sono concentrate in zone già disagiate, scarsamente servite dai mezzi di trasporto pubblici e dove la connessione ad internet in molti casi risulta poco efficiente e lenta.

Riteniamo che questo provvedimento rappresenti l’ennesimo colpo alle possibilità di sviluppo della zona alta della ns. Valle e chiediamo con forza un Vs. immediato ripensamento.

Un pensiero su “Poste: Firma la petizione”

  1. Oggi ho firmato la petizione presso il Comune. Con grande stupore ho constatato che sono stato il secondo cittadino ad averlo fatto in quella sede….
    Non so come stia andando la raccolta firme presso Casa Corazza e presso alcuni negozi.
    Stupisce però che a distanza di 5 giorni in Comune abbiano firmato 2 persone.
    Magari non servirà a nulla, ma lo scarso interesse dei cittadini alla firma non è certo un buon segnale sulla volontà di tenere aperti gli uffici postali per tutta la settimana.
    Poi però non ci si lamenti se ridurranno l’orario !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.