Browse By

Sapori d’autunno. Il fotoracconto di Adriano Barachetti

Si è svolta ieri a Monte Marenzo la seconda edizione di “Sapori d’Autunno” organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con tutte le Associazioni di Monte Marenzo.

Adriano Barachetti ha percorso tutti gli angoli della Manifestazione ed ha colto nelle sue immagini alcuni momenti delle iniziative che si sono svolte durante tutta la bella giornata. A cominciare dal mattino con i banchetti delle Associazioni, ognuna con la sua proposta in tema con i “sapori” di questo splendido autunno.

Anche alcuni cittadini hanno voluto partecipare singolarmente mettendo in mostra le proprie collezioni. La particolarità di quest’anno proposta dall’Amministrazione è stata la mostra dei collezionisti e il mercatino degli hobbisti.

Un modo per ricordare la memoria di Tino Isacco, da poco scomparso, che da sempre partecipava alla Sagra del fungo con i suoi allestimenti mettendo in mostra i mille oggetti che ha raccolto e collezionato nella sua cascina durante tutta la vita. I figli di Tino hanno accettato di continuare questa sua tradizione e, al posto d’onore nella palestra, hanno messo in mostra alcuni oggetti e una poesia dedicata a Monte Marenzo.

Poi, nel pomeriggio, ci sono stati gli assaggi di caldarroste degli Alpini, dei dolci creati ieri dai bambini all’Oratorio, del riso con la zucca fatto dalla Polisportiva e l’animazione dei ragazzi missionari e dell’Oratorio.

Infine piccoli e grandi (compreso il nostro Sindaco, Paola Colombo), hanno provato la Palestra di roccia con il Gruppo Alpinistico Gamma di Lecco.

Ed eccovi un “assaggio di immagini” di Sapori d’autunno nel fotoracconto di Adriano Barachetti.

Un pensiero su “Sapori d’autunno. Il fotoracconto di Adriano Barachetti”

  1. Bellissima giornata, sia nel tempo che nel piacere dello stare insieme unendo e condividendo con gli altri le nostre piccole raccolte e creazioni. Clima gioioso, festoso e familiare..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.