Browse By

2 pensieri su “Sitting Bison & Crazy Mule: Rispettate la privacy”

  1. La vignetta appare volgare? Forse…
    E forse “Appare”, appunto.
    Personalmente ritengo sia più volgare:
    1- Il faraonico contorno alla figura del Presidente che ha completato il suo mandato (vedere per contrasto il termine di mandato e lo stile di vita dei 5 anni del Presidente dell’Uruguai).
    2- Le ore di trasmissione successive alle dimissioni di Napolitano e l’insistenza (volgare sì, questa) di decine di giornalisti (rappresentanti di decine di media italiani) che potrebbero astenersi dall’inseguire un “Presidente emerito” che sente la stanchezza dell’età e vorrebbe magari un po’ di pace.
    Forse l’autore ha voluto sottolineare ben altra volgarità, con una battuta che, a confronto con la realtà che abbiamo visto, diventa quasi elegante…

  2. Commentando la vignetta mi viene da pensare che Monsignor Della Casa non sarebbe riuscito ad essere più elegante! Mi complimento perciò con l’Autore per la splendida battuta esente da facili volgarità: infatti il dialogo risente della sua classe cristallina e del garbo, della raffinatezza, della leggiadria che gli sono proprie e che si manifestano ogniqualvolta si esprime. COMPLIMENTI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.