Browse By

Trovato l’Autore delle fotografie smarrite

Solo due giorni fa avevamo lanciato un appello sul nostro sito. Cercavamo l’Autore di alcune fotografie avendo trovato una scheda di memoria nei boschi di Monte Marenzo: http://www.unpaeseperstarbene.it/2014/cercasi-autore-fotografie-smarrite/

Ebbene oggi, primo giorno dell’anno, è arrivata una mail alla posta del nostro sito: Cesare Beltrami, da Petosino Sorisole, in provincia di Bergamo ha mandato due foto scattate con la stessa fotocamera con la quale sono state scattate le immagini che abbiamo pubblicato. I file delle immagini inviate hanno le stesse specifiche.

Come siamo arrivati all’autore?

Un piccolo passo indietro. Quando Giorgio ci ha fatto vedere le foto dalla scheda ritrovata, ci siamo accorti che il maggior numero delle immagini erano di fiori di bosco naturali.

E mi sono ricordato che a settembre, durante l’ultima giornata di apertura della 6^ edizione di “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi”, tra i visitatori ci furono due persone del F.A.B. il Gruppo Flora Alpina Bergamasca, una Associazione, attiva dal 1987,con finalità prettamente botaniche di quanti hanno a cuore i fiori di montagna delle valli bergamasche http://www.unpaeseperstarbene.it/2014/tante-sorprese-a-santa-margherita/.

Vuoi vedere che quelle foto sono riconducibili a quel Gruppo?

Vado sul sito del F.A.B. http://www.floralpinabergamasca.net/ e trovo che tra le escursioni effettuate dal Gruppo il 4 maggio scorso, c’è una gita a Santa Margherita. E proprio in quel periodo l’amico Giuliano Umberto Roveri di Calolziocorte, ha trovato nel bosco la scheda di memoria.

E’ bastata quindi una mail al sito del F.A.B.  per segnalare il nostro articolo e il giorno stesso Luca Mangili, uno dei Consiglieri del Gruppo, ci risponde che la scheda poteva forse essere stata persa da Cesare Beltrami, uno dei soci FAB.

Infine la mail di conferma dall’Autore e l’accenno di trovarsi a Monte Marenzo per la consegna della scheda.

Avevamo ragione ad essere fiduciosi. Le immagini hanno ritrovato il loro Autore 🙂

“Orchis Branciforti” – Foto Cesare Beltrami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.