Browse By

100 anni di Vittoria Mangili. L’Album fotografico di Giorgio Toneatto

Raccontare una festa. Raccontarla attraverso le immagini. L’amico Giorgio Toneatto riesce a farlo da tanti anni, in occasione di tanti eventi pubblici e privati. Tantissimi gli “album” fotografici, con le stampe delle sue foto sono sparse qua e là in tante case ed in tanti archivi istituzionali.

Lunedì 25 gennaio a Monte Marenzo, per la festa dei 100 anni di Vittoria Mangili, c’era anche Giorgio che ha colto i momenti di sorpresa, di felicità, di gratitudine e di commozione di quella festa.

A Vittoria anche gli auguri di Giorgio Toneatto con il suo Album Fotografico.

2 pensieri su “100 anni di Vittoria Mangili. L’Album fotografico di Giorgio Toneatto”

  1. Mi sono posto il dubbio che una ulteriore riproposizione delle foto riguardanti la festa in onore della signora Vittoria, fossero ripetitive rispetto a quelle che già UPPER aveva pubblicato; ho voluto dimostrare con queste foto due miei pensieri: il primo è che ognuno di noi svolge, con la fotografia, un suo tema che esprime i suoi pensieri, la sua personalità ed il suo gusto; il secondo è che la signora Vittoria in quanto centenaria, meritasse un’altra dimostrazione di stima e di affetto da parte mia e, credo, da parte di tutta la popolazione di Monte Marenzo. Giorgio Toneatto

  2. Le foto fissano le immagini e con esse i ricordi, nel tempo ma non da molto tempo della storia dell’uomo.
    E questo bene lo sanno i nostri fotografi e studiosi di fotografia Giorgio Toneatto e Adriano Barachetti: il dagherrotipo del 1838, realizzato da Louis Daguerre, in un viale di Parigi che rappresenta una persona che si stava facendo lucidare le scarpe.
    Ed ora le meravigliose foto digitali che ormai raccontano e documentano la vita di tutti.
    Grazie Giorgio Toneatto, grazie Adriano Barachetti e Jannella Luigi e Angelo Fontana e Giacomo Milani e tutti coloro che amano fotografare per ricordare e lasciare un ricordo.
    Bellissime le foto in ricordo del 100° compleanno della nostra concittadina VITTORIA alla quale AIDO Monte Marenzo rinnova i suoi più festosi auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.